658 CONDIVISIONI
Elezioni comunali Roma 2021
24 Giugno 2021
15:50

Elezioni Roma, candidata sindaca del Partito Comunista è l’ex pasionaria di Atac Micaela Quintavalle

L’ex autista e sindacalista di Atac Micaela Quintavalle sarà la candidata a sindaca di Roma del Partito Comunista. La decisione è stata presa dal segretario del partito, Marco Rizzo, dopo la morte per infarto del medico epatologo Claudio Puoti, a cui era stata inizialmente proposta la candidatura.
A cura di Enrico Tata
658 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni comunali Roma 2021

L'ex autista e sindacalista di Atac Micaela Quintavalle sarà la candidata sindaca di Roma del Partito Comunista. La decisione è stata presa dal segretario del partito, Marco Rizzo, dopo la morte di Claudio Puoti, a cui era stata inizialmente proposta la candidatura. Puoti, medico, responsabile del centro di epatologia all'Istituto Ini di Grottaferrata e in passato volontario sulle navi della Marina che soccorrono i migranti nel Mediterraneo, è morto alcune settimane fa a causa di un infarto.

"Non è facile essere oggi qui quando poco meno di un mese fa qui c'era Claudio Puoti. Io ero qui allora. Io ho lavorato tanti anni in Atac come autista e fino al 2013 ho votato Rifondazione Comunista, ma in seguito mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle, che allora aveva degli ideali che erano assolutamente giusti. Mi sono completamente allontanata quando c'è stata la fusione con il Partito democratico. Nel 2013 ero una semplice autista, ci siamo ribellati e abbiamo fondato un sindacato. Mi hanno offerto posti e candidature. La scorsa settimana Marco Rizzo mi ha chiesto di prendere il posto di Marco Puoti", ha detto Quintavalle durante la presentazione.

Rizzo: "La candidata del Partito Comunista sarà Micaela Quintavalle"

"Abbiamo cercato, storditi dalla morte di Claudio, di delineare un profilo che potesse sostituirlo. Il profilo non poteva che essere quello di un lavoratore o di una lavoratrice. La persona che può portare avanti la battaglia di Claudio: è una figura a cui abbiamo chiesto un percorso di pretesseramento, che dura almeno tre mesi. Abbiamo trovato questo profilo e vi presentiamo con entusiasmo questa persona, la compagna Micaela Quintavalle, che sarà la candidata a sindaco del Partito Comunista a Roma. Io credo che Micaela non debba essere presentata. In questi anni è stata presente nelle lotte dei trasporti a Roma, è stata autista, è stata sindacalista", ha dichiarato Marco Rizzo.

658 CONDIVISIONI
389 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni