2.059 CONDIVISIONI

Ritrovato Edoardo, il ragazzo 17enne era scomparso da Roma il 20 ottobre: l’annuncio della mamma

La madre del ragazzo scomparso ha diffuso su Facebook un video in cui annuncia il ritrovamento: “Finalmente abbiamo una bella notizia, Edoardo è stato ritrovato!”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Simone Matteis
2.059 CONDIVISIONI
Immagine

Edoardo è stato finalmente ritrovato: a darne l'annuncio la mamma, Claudia Persia, che con un video su Facebook comunica a tutti la bella notizia dopo quattro giorni di apprensione.

"Edoardo è stato ritrovato ma non sappiamo ancora nulla quindi, per favore, non chiedeteci nulla": con gli occhi lucidi la donna rivolge poi un ringraziamento a tutti coloro che con "forza e determinazione" hanno diffuso la notizia della scomparsa del giovane, invitando a fare lo stesso per annunciarne il ritrovamento.

Da quattro giorni non si avevano più notizie di Edoardo

Edoardo, 17 anni, si era allontanato da casa lo scorso venerdì 20 ottobre: l'ultima volta era stato visto a Centocelle, intorno alle 19.30, orario dell'ultimo contatto tra il suo cellulare e la cella telefonica della zona est della Capitale. Nei giorni scorsi sono state tantissime le segnalazioni su giovani che potessero corrispondere all'identikit del giovane, con le indagini dei carabinieri che si sono concentrate proprio nell'area di Centocelle per provare a ricostruire i movimenti del ragazzo.

L'ipotesi di allontanamento volontario

Nel fine settimana la famiglia aveva lasciato trapelare l'idea che potesse trattarsi di allontanamento volontario: come raccontato al Corriere della Sera dalla mamma Claudia Persia, non è la prima volta che il giovane fa perdere le proprie tracce, anche se dopo qualche ora è sempre rientrato a casa. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e mantengono la massima riservatezza per evitare di diffondere dettagli errati su una vicenda delicata, che vede coinvolto un giovane non ancora maggiorenne.

"Torna da noi, ci manchi tanto"

Oltre ad aver fornito tutte le indicazioni necessarie a individuare Edoardo, descrivendolo fisicamente, la mamma poi si è rivolta direttamente al figlio, nel tentativo di esortarlo a tornare a casa e di rassicurarlo: "Edoardo, se senti questo messaggio contatta un amico, contatta un familiare, contatta le forse dell'ordine. Ma torna da noi, nessuno ti giudica, nessuno ti chiede nulla. Vogliamo solo riaverti qui. Ti aspettiamo, ci manchi tanto".

Dopo tanta apprensione, questa brutta storia è finalmente giunta al termine: Edoardo è stato ritrovato e, come ha detto la mamma su Facebook, sarà sua premura annunciare i successivi sviluppi di una vicenda che, per fortuna, sembra essere arrivata a un lieto fine.

2.059 CONDIVISIONI
Chi è Philip Rogosky, il producer scomparso a Roma il 29 gennaio
Chi è Philip Rogosky, il producer scomparso a Roma il 29 gennaio
Teatro di Roma annuncia indagine interna dopo inchiesta di Fanpage.it su ricatti e sessismo
Teatro di Roma annuncia indagine interna dopo inchiesta di Fanpage.it su ricatti e sessismo
Philip Rogosky da giorni scomparso nel nulla a Roma: "Non sappiamo cosa pensare"
Philip Rogosky da giorni scomparso nel nulla a Roma: "Non sappiamo cosa pensare"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views