Elezioni comunali Roma 2021
4 Ottobre 2021
14:00

Dove seguire gli exit poll delle elezioni a Roma in TV

Ecco le trasmissioni televisive dove seguire i risultati delle elezioni comunali a Roma. Gli speciali in diretta tv cominceranno a ridosso della chiusura dei seggi in programma alle 15 del 4 ottobre. I primi exit poll, instant poll e intention poll verranno resi noti subito dopo la chiusura dei seggi, quindi a partire dalle ore 15.
A cura di Enrico Tata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni comunali Roma 2021

Le principali reti televisive hanno previsto un'apposita programmazione con trasmissioni speciali attraverso le quali i cittadini potranno seguire i risultati delle elezioni comunali a Roma. Sono circa 12 milioni gli italiani chiamati alle urne e oltre 1300 i comuni al voto nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Gli speciali in diretta tv cominceranno a ridosso della chiusura dei seggi in programma alle 15 del 4 ottobre.

Elezioni Roma, dove seguire gli exit poll e le proiezioni

Questi i programmi delle principali reti televisive che seguiranno i risultati delle elezioni comunali in diretta:

  • Su Rai Uno alle 14.50 andrà in onda uno speciale sulle elezioni comunali del Tg1 condotto da Francesco Giorgino. Su Rai Due andrà in onda uno speciale elezioni comunali a cura del Tg2 condotto da Maurizio Martinelli. Su Rai Tre alle 14.50 comincerà lo speciale a cura del Tg3. In prima serata su Rai Uno andrà in onda alle 21.30 uno speciale Porta a Porta. Exit poll e proiezioni saranno a cura del Consorzio Opinio su Rai Uno e su Rai News. Porta a Porta si servirà di dati Noto.
  • Sulle reti Mediaset andrà in onda uno speciale del Tg4 dalle ore 14.30 con sondaggi e proiezioni a cura di Tecnè.
  • Su La 7 andrà in onda, dalle 14.15, la consueta maratona Mentana condotta da Enrico Mentana, che seguirà i risultati con exit poll e proiezioni SWG.
  • Lo speciale Voto Comune di SkyTg 24 comincerà alle 14.30 di lunedì 4 ottobre, alla cui conduzione si alterneranno Fabio Vitale, Stefania Pinna, Giovanna Pancheri, Valentina Bendicenti, Milo D’Agostino, Tonia Cartolano e Roberto Inciocchi.  Gli instant poll saranno a cura di Quorum/YouTrend. Successivamente ci sarà il ‘decision desk': quando i dati ufficiali del Viminale saranno consolidati statisticamente verrà comunicata la vittoria di un candidato o l'accesso al ballottaggio di due candidati.

A che ora arriveranno i primi exit poll

I primi exit poll, instant poll e intention poll verranno resi noti subito dopo la chiusura dei seggi, quindi a partire dalle ore 15 di lunedì 4 ottobre. Ricordiamo che gli exit poll sono interviste realizzati al di fuori di alcuni seggi campione, gli instant poll sono interviste realizzate il giorno dell'elezione e gli intention poll sono sondaggi realizzati poche ore prima dall'apertura dei seggi o durante le giornate di votazione.

390 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni