Domenica 20 novembre stop a treni sulla ferrovia Roma-Firenze per disinnesco bomba: orari e info

Dalle 8 di domenica 20 novembre la circolazione dei treni sulla linea Roma-Firenze sarà parzialmente sospesa per consentire i lavori di disinnesco di un ordigno bellico. che si trova nelle vicinanze della stazione di Orvieto. La ripresa del servizio ferroviario è prevista per le ore 11.
Ferrovia Roma-Firenze, fermi i treni domenica 20 novembre: gli orari
La circolazione dei treni sarà interrotta dalle ore 8 alle ore 11 di domenica 20 novembre sulla linea Roma-Firenze, sulla direttissima Alta Velocità e sulla linea convenzionale tra il bivio Orvieto Sud e il Bivio Orvieto Nord, come rende noto Ferrovie dello Stato sul proprio sito. Questo si è reso necessario perché la prefettura di Terni ha emesso un'ordinanza per la rimozione di una bomba ritrovata nel letto del fiume Paglia, località Ciconia, nei pressi della stazione ferroviaria di Orvieto.
Quali treni saranno cancellati domenica 20 novembre
Stando a quanto comunica Ferrovie dello Stato, i treni regionali e a lunga percorrenza provenienti da Nord raggiungeranno la stazione di Orvieto. I treni diretti a Firenze e a Roma, invece, saranno cancellati, deviati o modificati. Sarà attivato anche un servizio di bus sostitutivi per proseguire da Orvieto sia verso Firenze che verso Roma. A bordo degli autobus "non sono ammessi il trasporto di bici e animali di media e grossa taglia".
Oltre alla ferrovia, verrà sospeso il traffico veicolare sull'Autostrada A1 dalle ore 7 di domenica tra le uscite di Orte (direzione Nord) e Valdichiana (direzione Sud) in entrambi i sensi di marcia. La circolazione sarà ripristinata al termine dei lavori di disinnesco.