Diciassettenne cade dal balcone di casa a Latina e muore: aperta un’inchiesta, sequestrato lo smartphone

La Procura della Repubblica di Latina, che indaga sulla morte della diciassettenne caduta da un balcone, ha disposto il sequestro dello smartphone. L'ipotesi è che si sia trattato di un suicidio, il dispositivo verrà esaminato per capire se dalle chat sia possibile risalire al motivo che ha spinto la ragazza a compiere il gesto drammatico e a ricostruire quanto accaduto nelle ore e nei giorni precedenti alla sua scomparsa. La giovane sarebbe stata bocciata per la seconda volta all'esame di riparazione a scuola, non ha lasciato biglietti d'addio. Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa sia accaduto, hanno ascoltato genitori, amici e compagni di scuola.
La 17enne è precipitata da un balcone al quinto piano
I fatti risalgono al pomeriggio di venerdì scorso 29 agosto, secondo quanto ricostruito la diciassettenne è precipitata dal balcone della sua abitazione al quinto piano a Latina. Ad assistere alla scena sono stati alcuni passanti, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente di un'ambulanza. Quando i sanitari sono giunti sul posto le condizioni della giovane erano disperate. L'hanno presa in carico e trasportata all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso.
Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, è morta in ospedale
Ricoverata nel reparto di Rianimazione, i medici hanno sottoposto la ragazza a un delicato intervento chirurgico, nel tentativo di salvarle la vita. Il quadro clinico della paziente purtroppo è peggiorato, fino al decesso. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, allertata subito dopo i fatti, gli agenti hanno svolto gli accertamenti di rito per ricostruire la dinamica dell'accaduto.