Coronavirus
3 Giugno 2021
10:56

Da oggi nuovi biglietti per la Open Week AstraZeneca Over 18 nel Lazio: ecco le date dei richiami

La Regione Lazio ha intenzione di aumentare i biglietti a disposizione per la Open Week AstraZeneca Over 18 in programma dal 2 al 6 giugno. I ticket virtuali sono già tutti esauriti, ma da oggi, giovedì 3 giugno, la Regione ne renderà disponibili altri 11mila per le giornate di sabato 5 giugno e domenica 6 giugno. Sul sito Salute Lazio sono stati pubblicati i calendari con le date delle seconde dosi.
A cura di Enrico Tata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Non ci sono ancora notizie ufficiali sull'apertura delle prenotazioni agli Over 18 e agli Over 30 nel Lazio, ma la Regione ha intenzione di aumentare i biglietti a disposizione per la Open Week AstraZeneca Over 18 in programma dal 2 al 6 giugno. I ticket virtuali sono già tutti esauriti, ma da oggi, giovedì 3 giugno, la Regione Lazio ne renderà disponibili altri 11mila per le giornate di sabato 5 giugno e domenica 6 giugno (presumibilmente 5.500 dosi sabto e 5,500 dosi domenica). La prenotazione si potrà effettuare anche in questo caso collegandosi con la app o con il sito Ufirst: bisognerà cliccare su Salute Lazio – Open day AstraZeneca over 18, scegliere il centro vaccinale preferito e l'orario preferito. La Regione non ha ancora annunciato l'orario di inizio delle nuove prenotazioni.

Nel Lazio vaccini a over 18 e over 30 solo con open week

Per ora quello della Open Week è l'unica modalità di prenotazione possibile per Over 18 (i maturandi hanno avuto a disposizione Open Day dedicati) e Over 30. È probabile che la Regione annunci a breve lo sblocco di nuove fasce d'età per lunedì 7 giugno. Dovrebbe riguardare la fascia d'età 35-39 o al massimo la fascia 30-39. Sicuramente non verranno aperte le prenotazioni per tutti.

Qua tutti i centri a disposizione per la Open Week vaccinale AstraZeneca organizzata nel Lazio.

Le date per i richiami per Open Day e Open Week AstraZeneca

Questo il calendario ufficiale per i richiami AstraZeneca per Open Day e Open Week pubblicato sul sito Salute Lazio:

  • Prima dose: 15 maggio ⇒ Seconda dose: 31 luglio
  • Prima dose: 16 maggio ⇒ Seconda dose: 01 agosto
  • Prima dose: 22 maggio ⇒ Seconda dose: 07 agosto
  • Prima dose: 23 maggio ⇒ Seconda dose: 08 agosto
  • Prima dose: 02 giugno ⇒ Seconda dose: 18 agosto
  • Prima dose: 03 giugno ⇒ Seconda dose: 19 agosto
  • Prima dose: 04 giugno ⇒ Seconda dose: 20 agosto
  • Prima dose: 05 giugno ⇒ Seconda dose: 21 agosto
  • Prima dose: 06 giugno ⇒ Seconda dose: 22 agosto

Perché il Lazio non ha ancora aperto le prenotazioni a tutti

Il generale Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, ha inviato una circolare alle Regioni autorizzandole a iniziare, da oggi, 3 giugno, le vaccinazioni per tutti, senza fasce d'età. Non è una imposizione, ma un via libera. Il Lazio, tuttavia, preferisce continuare per fasce d'età: è possibile, quindi, che lunedì 7 vengano sbloccati gli Over 30 e dopo una settimana anche gli Over 18. Da luglio potrebbe essere la volta anche dei minorenni. Questo è stato fatto soprattutto tenendo conto che per il momento questo sistema ha funzionato e anche per evitare eventuali problemi informatici, come per esempio quelli  di ieri sera che hanno mandato in tilt il sistema di prenotazione in Campania.

26094 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni