Contatta due donne su un sito d’incontri e le sequestra in casa: “Ha provato a farci drogare, voleva 2mila euro”

È stato arrestato un uomo di 36 anni che ha sequestrato due donne e estorto loro del denaro per lasciarle libere. È successo a Segni, nella città metropolitana di Roma. Il 36enne ha contattato le due donne attraverso un sito d'incontri e si sarebbe messo d'accordo per una prestazione a casa sua. Avrebbe anche pagato in anticipo una cifra più alta di quanto stabilito: duemila euro anziché mille. Terminato il rapporto, però, l'uomo non le avrebbe fatte uscire dall'abitazione. Le avrebbe minacciate dicendo di avere in casa un'arma da fuoco e a quel punto avrebbe chiesto indietro quanto pagato.
Sequestra due prostitute minacciandole di avere una pistola
Sarebbe iniziato così il sequestro delle due donne, che hanno vissuto momenti di ansia e paura, ma hanno mantenuto la lucidità. Secondo quanto raccolto dalla polizia, il trentaseienne le avrebbe minacciate anche per farle consumare della droga, cosa che le donne hanno solo fatto finta di fare. L'uomo avrebbe poi imposto una trattativa: le due ragazze, di 30 e 22 anni, avrebbero dovuto ridare indietro il loro compenso per riavere la libertà. Alla fine, hanno raggiunto un accordo. Le donne hanno restituito all'uomo 1500 euro dei duemila ricevuti, poi hanno approfittato di un momento di distrazione del loro sequestratore per fuggire dall'abitazione.
I poliziotti entrati in casa con uno stratagemma
Hanno quindi chiamato il numero unico per le emergenze 112 e sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Colleferro. I poliziotti sono entrati nella casa con uno stratagemma. Presentatisi in borghese, hanno fatto andare avanti una delle due donne, che ha finto di voler rientrare nell'abitazione. Il trentaseienne ha aperto la porta e a quel punto sono intervenuti gli agenti.
Nel corso della perquisizione, sul tavolo del salone è stata trovata la cocaina che l'uomo voleva far consumare alle due donne e anche dell'hashish. Non è stata rinvenuta, invece, l'arma che diceva di possedere e con cui ha minacciato le donne. Al termine di ulteriori accertamenti, l'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Velletri. Dovrà sicuramente rispondere di detenzione ai fini di spaccio. Non è ancora stata formalizzata l'accusa di sequestro.