Conducente del bus si sente male e finisce fuori strada, a bordo 40 bambini: ci sono feriti

Incidente in via Tiburtina a Roma, dove un autobus di linea è finito fuori strada a causa di un malore del conducente. A bordo c'erano 41 bambini. Due di loro, 7 anni, e l'autista sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati al pronto soccorso in codice giallo. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito gravemente. I bimbi sono stati accompagnati al policlinico Umberto I mentre il conducente è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Vannini.
L'incidente causato da un malore improvviso del conducente
Il fatto, comunicano i vigili del fuoco, è accaduto alle 13.50 di oggi, lunedì 12 dicembre. Sul posto è stata inviata la squadra Tuscolano 2 (12/A), ha informato in una nota la sala operativa. L'incidente si è verificato per la precisione su via Tiburtina all'incrocio con via di Salone ed è avvenuto molto probabilmente a causa di un malore accusato improvvisamente e per motivi da accertare dal conducente del bus. Gli altri bambini, informano ancora i pompieri, sono stati recuperati e trasportati a destinazione con un altro bus.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del IV gruppo Tiburtino
Si stanno occupando dei rilievi gli agenti del IV gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Secondo le prime ricostruzioni a bordo del pullman c'erano bimbi e docenti, anche se non è chiaro l'itinerario del loro viaggio.