video suggerito
video suggerito

Chi ci sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma: ospiti e scaletta

Svelati i tre artisti che si esibiranno al concerto della notte di Capodanno al Circo Massimo a Roma: Tananai, Fabri Fibra e Alessandra Amoroso.
A cura di Alessia Rabbai
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tananai, Fabri Fibra e Alessandra Amoroso sono i tre artisti che animeranno il concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma il 31 dicembre in programma dalle ore 21. I nomi sono stati svelati stamattina, lunedì 15 dicembre, durante la conferenza stampa di presentazione del Concertone romano della notte di San Silvestro. Presente alla mattinata in occasione del lancio del grande evento nella Sala delle Bandiere del Campidoglio il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "Sarà una bellissima serata con tre straordinari artisti, un grande concerto gratuito, un momento di festa, di gioia per celebrare l'arrivo del nuovo anno. È una tradizione amatissima dalle romane e dai romani e da tutti quelli che amano Roma e quindi siamo sicuri che sarà un grande successo e per questo invito tutti a partecipare".

Il programma del Concertone di Capodanno 2026 a Roma

Il concerto di Capodanno a Roma come da tradizione si svolgerà al Circo Massimo e l'ingresso sarà gratuito. Il Concertone è in programma mercoledì 31 dicembre a partire dalle ore 21:00 e proseguirà fino a tarda notte. Sul palco i set live dei tre artisti Tananai, Fabri Fibra e Alessandra Amoroso, sul palco il conto alla rovescia per accogliere l'entrata del 2026. Il concerto di Capodanno 2026 al Circo Massimo è organizzato dal Comune di Roma, prodotto da Friends & Partners e Vivo Concerti, con il supporto di RDS 100% grandi successi con le musiche di Dimensione Suono Roma, il dj set di JJ Carrozzo e lo show di Don Cash.

Onorato: "Musica e intrattenimento diritti di tutti"

Alla mattinata oltre al primo cittadino erano presenti l’assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda Alessandro Onorato, di Ferdinando Salzano, fondatore Friends & Partners, di Massimiliano Montefusco, amministratore Delegato di RDS e le voci di RDS Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. "Per il quarto anno consecutivo garantiremo un grande concertone, gratuito, per tutta la città al Circo Massimo – ha dichiarato l'assessore Onorato – Sono felice che ci saranno Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai, tre artisti che da soli riempiono a pagamento palazzetti e arene in tutte le città d'Italia. Dare la possibilità a migliaia di romani, dai giovani alle famiglie, di poterli ascoltare senza spendere per il biglietto e brindare insieme, in sicurezza, al nuovo anno è un motivo di orgoglio.

Vogliamo una città che non lascia indietro nessuno, una Roma dove musica e intrattenimento siano davvero dei diritti di tutti. Siamo poi convinti che il Concertone, con artisti così importanti, aiuterà a veicolare l'immagine di una città in movimento, viva, e attrarrà ancora nuovi flussi turistici, generando così ricadute economiche e occupazionali per il territorio. L’anno scorso per il concertone lavorarono oltre 1000 persone e, tra il 2022 e il 2024, solo i grandi concerti a Roma hanno dato occupazione a oltre 7000 persone".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views