1.063 CONDIVISIONI
25 Maggio 2023
17:07

Carlo Verdone, la colazione al bar di Monteverde e il cornetto offerto (a sua insaputa) agli operai

L’aneddoto raccontato da Carlo Verdone, che oggi ha fatto colazione con lo scrittore Fulvio Abbate in un bar di Monteverde vecchio a Roma.
A cura di Enrico Tata
1.063 CONDIVISIONI

La fotografia in alto, racconta Carlo Verdone su Facebook, è stata scattata da un bambino su richiesta della mamma troppo "emozionata". L'attore e regista romano ha fatto colazione con l'amico scrittore Fulvio Abbate.

"In genere quando lo chiamo e gli dico: ‘Tra cinque minuti al bar?'. Lui risponde sempre così: ‘Mi metto il pigiama e arrivo'. Oggi stranamente è venuto senza pigiama. Ci piace spettegolare su quello che succede: nuovi film, nuovi libri, Cannes, le moto d'epoca, la Fiorentina che si è mangiata troppe occasioni con l'Inter, un ricordo di Mario Appignani detto Cavallo Pazzo al quale è stata giustamente dedicata una mostra a Trastevere. Ma l'argomento principale è stato il tema dell'ingratitudine. Abbiamo stilato un numero enorme di persone che consideravamo amiche che hanno ricevuto un beneficio da noi e che con il tempo non solo lo hanno rinnegato ma si sono allontanate quasi infastidite. Da qui la riflessione che il beneficio può creare nemici per molti motivi", ha raccontato Verdone.

La discussione, racconta il regista, è stata interrotta da due operai del comune. "A' Ca', je la famo cor Siviglia? Che dichi?", hanno chiesto, riferendosi alla finale di Europa League tra Roma e Siviglia in programma a Budapest mercoledì 31 maggio.  "Ho allargato le braccia. ‘Se rientrano quelli rotti forse si'. Loro: ‘T'avemo lasciato la colazione alla cassa'. ‘Grazie, grazie di cuore. Non dovevate …'. Per poi scoprire che la colazione era la loro e la dovevo pagare io! Chiacchiere ed episodi da bar di prima mattina…", l'aneddoto raccontato da Verdone.

Ma qual è il bar dove l'attore ha fatto colazione? Si tratta della pasticceria Dolci Desideri di via Barrili, che si trova nel cuore di Monteverde vecchio, quartiere dove Verdone vive da anni.

1.063 CONDIVISIONI
Carlo Verdone presenta a Roma
Carlo Verdone presenta a Roma "Vita da Carlo - seconda stagione", l'evento è a ingresso gratuito
Rifiuti, l'impianto di Aprilia chiude temporaneamente e Roma rischia nuova emergenza spazzatura
Rifiuti, l'impianto di Aprilia chiude temporaneamente e Roma rischia nuova emergenza spazzatura
Sciopero Cotral l'8 settembre a Roma e nel Lazio, a rischio i trasporti per 4 ore: gli orari
Sciopero Cotral l'8 settembre a Roma e nel Lazio, a rischio i trasporti per 4 ore: gli orari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni