video suggerito
video suggerito

Auto travolge un bimbo di 4 anni a Latina, era sulla pista ciclabile insieme al papà

Un bimbo di 4 anni è stato trasportato in eliambulanza in ospedale a Roma. Alla guida dell’auto che l’ha travolto un ventitreenne, che si è fermato per prestare soccorso. Solo ferite lievi per il padre.
A cura di Francesco Esposito
1 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nel pomeriggio di giovedì 11 settembre a Latina, quando un bambino di quattro anni è stato investito da una macchina su viale Antonio Pennacchi. Il piccolo pedalava sulla pista ciclabile insieme al padre quando, in corrispondenza della rotonda all'incrocio con la strada litoranea, è stato travolto da un'auto. Dopo un primo soccorso da parte degli operatori sanitari del 118, è stato portato con l'eliambulanza all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L'incidente alla rotonda

La polizia locale di Latina indaga sulle esatte dinamiche dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, padre e figlio si stavano muovendo dal centro per andare verso il mare in zona Capo Portiere. Alle 19 circa, poco prima del tramonto, hanno attraversato la rotonda fra viale Pennacchi e la litoranea strada provinciale 50. Qui l'auto, una Lancia Ypsilon guidata da un uomo di ventitré anni, ha preso in pieno il bambino, proprio in corrispondenza dell'attraversamento ciclopedonale. Anche il padre è stato sbalzato dalla bicicletta.

Bambino di 4 anni investito: soccorso con l'eliambulanza

Il bimbo ha perso i sensi, preoccupando anche gli operatori del 118, intervenuti sul posto insieme agli agenti della polizia locale. È stato quindi chiamato il soccorso in elicottero, che è atterrato in uno dei campi circostanti, per trasportare il piccolo paziente all'ospedale Bambino Gesù della Capitale. Il bimbo ha riportato traumi e contusioni ma non di grave entità.

È stato invece medicato sul posto il padre, che presentava solo ferite lievi ma si trovava in un evidente stato di shock. La polizia locale, arrivata con due pattuglie, ha raccolto la sua testimonianza e quella dell'automobilista ventitreenne, che si è subito fermato per soccorrere il bambino e si presentava agli agenti ancora visibilmente scosso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views