223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assembramenti di ragazzi e ragazzini a Trastevere, a Monti e all’Eur

Segnalati assembramenti di ragazzi e ragazzini nei quartieri della movida romana, a Trastevere, a Monti e in alcune zone dell’Eur. Ieri sera oltre trenta ragazzi sono stati sanzionati dalle forze dell’ordine per assembramenti. Dieci di loro circa stavano festeggiando una neo laureata in strada a Testaccio.
A cura di Enrico Tata
223 CONDIVISIONI
Immagine

Segnalati assembramenti di ragazzi e ragazzini nei quartieri della movida romana, a Trastevere, a Monti e in alcune zone dell'Eur. Sulla scalinata di San Pietro e Paolo, zona Eur, si sono riversati decine di ragazzi e alcuni, come si vede nella fotografia, hanno anche acceso un fumogeno. "Cresima di mia sorella alle 16. Centinaia e dico centinaia di ragazzi ammucchiati a San Pietro e Paolo. Pattuglie che passavano e non facevano assolutamente nulla", ha commentato una cittadina.

Il comitato Emergenza Trastevere ha fotografato una situazione simile a Trastevere, con diversi assembramenti di giovani e giovanissimi. I membri del comitato hanno scattato diverse foto alle vie affollate e hanno predisposto un esposto da presentare direttamente in procura.

Immagine

Stessa situazione a Monti, con la consigliera del municipio del centro storico Nathalie Neim che ha denunciato su Facebook: "Ogni sera/ notte, assembramenti e consumo davanti ai locali (aperti come negozi alimentari) aperti 24 ore su 24. Resti di cibo lasciati a terra, sui palazzi, sulle bici… Baci, abbracci, baci, nessuna distanza di sicurezza, niente mascherine, musica, schiamazzi, cori di ubriachi. Nella piazza della fontana bivaccano ubriachi con cori e birre".

Nella serata di ieri oltre 30 persone sono state multate dalla Polizia locale per assembramenti e per consumo di alcolici in strada. Circa dieci di loro stavano festeggiando una neo laureata in strada a Testaccio. Altri interventi da parte delle forze dell'ordine sono stati effettuati nelle piazze di San Callisto e Santa Maria in Trastevere.

Da domani il Lazio in zona arancione

Da domani, domenica 17 gennaio, il Lazio entrerà in zona arancione. I negozi saranno aperti, ma il servizio al tavolo e al bancone per bar e ristoranti sarà sospeso. Il servizio a domicilio sarà consentito senza limitazioni orarie, mentre l'asporto per i ristoranti e i bar con cucina sarà consentito fino alle 22. L'asporto per i bar senza cucina e per i minimarket sarà invece consentito fino alle 18 e questa novità è stata pensata proprio per scoraggiare gli assembramenti davanti ai locali.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views