24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre l’Apple store in un antico palazzo nel cuore di Roma tra affreschi e marmi

Affreschi e marmi faranno da sfondo ai classici tavoli di legno su cui vengono esposti i dispositivi Apple. Il nuovo store romano dell’azienda fondata da Steve Jobs aprirà domani a palazzo Marignoli, costruito a fine Ottocento in via del Corso, nel cuore di Roma. Raggi: “Questa apertura è un segnale significativo di ripartenza e di sviluppo del tessuto produttivo ed economico della città”.
A cura di Enrico Tata
24 CONDIVISIONI
Immagine

Affreschi e marmi faranno da sfondo ai classici tavoli di legno su cui vengono esposti i dispositivi Apple. Il nuovo store romano dell'azienda fondata da Steve Jobs aprirà domani a palazzo Marignoli, costruito a fine Ottocento in via del Corso, nel cuore di Roma. L'edificio è stato restaurato e ospita anche un giardino interno che faceva parte di un monastero e una terrazza con gelsomini e olivi. "Speriamo di costruire una connessione speciale con la comunità locale e di aprire un nuovo capitolo in Italia. Il nuovo negozio rappresenta una celebrazione dell'unicità della storia artistica e culturale di Roma; speriamo di ispirare la creatività della comunità locale", ha dichiarato Deirdre O'Brien, Apple's senior vice-president of Retail + People.

Raggi: "Palazzo Marignoli tornerà a essere cuore pulsante della città"

Festeggia l'inaugurazione anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha sottolineato come la nuova apertura sia una notizia molto importante per la a città: "La scelta della Capitale come sede di uno dei flagship più grandi dell’azienda di Cupertino conferma che il lavoro per attrarre investimenti e rendere Roma sempre più competitiva a livello globale sta andando nella giusta direzione". La sindaca ha ricordato che palazzo Marignoli è stato completamente restaurato grazie a un progetto firmato dallo studio dell'architetto inglese Foster in collaborazione con le Sovrintendenze capitoline. Un intervento, ha continuato la prima cittadina, "che ha saputo bilanciare interventi di conservazione e riqualificazione dell’immobile nel pieno rispetto del contesto urbano di pregio. Palazzo Marignoli tornerà così a essere un cuore pulsante della vita cittadina come lo era più di un secolo fa come ritrovo di intellettuali e artisti dell’epoca, proponendo workshop e performance dedicati alla tecnologia e alla creatività".

Nel nuovo Apple store lavoreranno oltre 200 dipendenti, di cui 100 nuovi assunti e provenienti da oltre 19 Paesi diversi. "Questa apertura è un segnale significativo di ripartenza e di sviluppo del tessuto produttivo ed economico della città, e rappresenta anche un passo verso la normalizzazione della vita post pandemia per i cittadini", ha detto ancora Raggi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views