148 CONDIVISIONI
Covid 19

Anziana positiva al Covid scappa da una casa di cura di Roma, i famigliari: “Non avvicinatevi a lei”

Sono in corso le ricerche delle forze dell’ordine che sono sulle tracce di Sayoko Miyake, una donna di sessantotto anni positiva al Covid scappata dalla casa di cura Nostra Signora del Sacro Cuore all’Aurelio. Non è la prima volta che si allontana dalla struttura, l’ultima è stata assente tre anni.
A cura di Alessia Rabbai
148 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un'anziana positiva al Covid è scappata da una Rsa di Roma. Come riporta Il Messaggero, Sayoko Miyake di sessantotto anni, era ricoverata nella casa di cura Nostra Signora del Sacro Cuore all'Aurelio, come paziente affetta da psicosi. Di lei si sono perse completamente le tracce e né il personale della struttura né i famigliari hanno più avuto sue notizie da lunedì sera, quando è riuscita ad allontanarsi dall'edificio senza essere notata. Da quanto si apprende ha portato con sé i suoi vestiti e potrebbe trovarsi al centro di Roma. Le forze dell'ordine allertate dalla direzione della Rsa la stanno cercando nel cuore della Capitale, sorvegliate le zone del Pantheon, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, che la donna amava particolarmente, perché in gioventù era stata una guida turistica che traduceva dall'italiano al giapponese. Sulle sue tracce si stanno muovendo gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Aurelio, che hanno acquisito le immagini riprese da diverse videocamere di sorveglianza, per tentare di ricostruirne i movimenti.

L'appello dei famigliari dell'anziana positiva scomparsa

I famigliari di Sayoko appresa la notizia del suo allontanamento ne hanno denunciato la scomparsa, un piano secondo i suoi cari, a cui ha pensato e che ha messo in atto eludendo i controlli del personale in servizio all'interno della struttura, sicura di non essere vista. La sessantottenne nei giorni scorsi è risultata positiva al coronavirus ed è asintomatica, non presenta dunque al momento alcun sintomo della malattia, ma prima della fuga si trovava in isolamento, arrivati i risultati dei test che hanno accertato che aveva contratto la malattia. La raccomandazione rivolta a chiunque dovesse incontrarla per strada è quella di chiamare le forze dell'ordine o chiedere l'intervento del personale sanitario. Non è la prima volta che la donna si allontana indisturbata dalla struttura: "Non ce l’abbiamo con il persona – spiega la figlia a Il Messaggero – gli infermieri sono bravissimi ma con i malati Covid forse si deve fare più attenzione". L'ultima volta che è scappata, continua ancora la figlia "è stata ritrovata dopo tre anni di ricerche a piazza San Lorenzo in Lucina".

148 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views