64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora un incendio nel III Municipio, a fuoco il parco delle Sabine: paura per vicinanza dei palazzi

Questo pomeriggio un incendio è scoppiato nel parco delle Sabine, vicino al centro commerciale Porta di Roma. Sul posto i Vigili del fuoco con due squadre del Nomentano (6A), Dos 7 (Direzione operazioni spegnimento) e l’autobotte (AB 10) del La Rustica. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.
A cura di Natascia Grbic
64 CONDIVISIONI
Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Ancora una volta un incendio nel III Municipio, vicino al centro commerciale Porta di Roma. Nel pomeriggio le fiamme hanno distrutto parte del parco delle Sabine, in una zona già devastata dai roghi nelle scorse settimane. Per contenere le fiamme, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire con l'elicottero: la situazione sarebbe sotto controllo, nonostante il timore che il rogo potesse avvicinarsi ai palazzi della zona. Tutta l'area è stata invasa da un fumo nero, tanto che i residenti hanno dovuto chiudere le finestre per evitare di rimanere intossicati. Si tratta del secondo incendio in pochi giorni nella zona dopo quello che si è sviluppato la scorsa settimana sul viadotto Gronchi in direzione di via Bufalotta all'altezza di Fidene. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito o intossicato a causa del fumo e delle fiamme.

L'incendio al parco delle Betulle a inizio luglio

Questi però non sono i soli roghi che si sono avuti nel III Municipio nelle ultime settimane. Vari incendi hanno tenuto impegnati i mezzi dei Vigili del Fuoco per diversi giorni, tanto che i residenti sono ormai esasperati dai continui roghi che si sviluppano nella zona. Uno degli incendi più vasti e devastanti delle ultime settimane si è avuto al parco delle Betulle, tra Fidene e Serpentara. Le fiamme hanno iniziato a divorare la collina, bruciando chilometri di vegetazione. Ci sono volute ora prima che i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile riuscissero a domarle. Il giorno dopo è scoppiato un altro incendio in viale Titina De Filippo, mentre quello successivo è andata a fuoco una vasta area verde in via Radicofani.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views