53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo su Roma e sul Lazio: le previsioni di oggi mercoledì 14 ottobre

Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore allerta meteo su Roma e sul Lazio per possibili temporali e vento forte sulle coste. Previsto un ulteriore abbassamento delle temperature. Il maltempo non lascerà il Lazio almeno fino a venerdì, nel weekend invece tornerà il sereno. La perturbazione in corso coinvolge tutto il Centro-Sud Italia.
A cura di Redazione Meteo
53 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una breve pausa torna il maltempo su Roma e sul Lazio. Nuove piogge e temporali, accompagnati da forte vento sono previsti per oggi mercoledì 14 ottobre. Dalle prime ore del pomeriggio e per le successive 24-36 ore è stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Lazio un'allerta meteo di colore giallo per vento forte e criticità idreogeologica

Sulla capitale e sul Lazio sono previste “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Previsti inoltre “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali e tendenza a ruotare dai quadranti occidentali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

L'ondata di maltempo in arrivo sul Centro-Sud

La nuova ondata di maltempo in arrivo sul Centro-Sud in queste ore non ci lascerà fino almeno a venerdì, con temperature previste in ulteriore discesa. L'allerta non coinvolge solo il Lazio ma altre sette regioni: "L'avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede quindi dalla tarda mattinata di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Sardegna ed Emilia-Romagna, in estensione a Umbria, Lazio e settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani attesi, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali dapprima su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, in estensione al Lazio e tendenza a ruotare dai quadranti occidentali".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views