40 CONDIVISIONI

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio, domani 6 novembre forti temporali: le previsioni

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio. Il dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta meteo di colore giallo per la giornata di domani, sabato 6 novembre 2021, e per le successive 12.18 ore. Si prevedono in particolare “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente moderati”.
A cura di Enrico Tata
40 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il maltempo. Dopo due giorni di tregua da domani, sabato 6 novembre, torna la pioggia sulla città di Roma e in generale su tutto il Lazio. Il dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha emesso un'allerta meteo di colore giallo per la giornata di domani, sabato 6 novembre 2021, e per le successive 12.18 ore. Si prevedono in particolare "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente moderati". L'allerta gialla per criticità idrogeologica è valida per tutte le zone di allerta del Lazio.

Immagine

Allerta meteo nel Lazio: pioggia domani, migliora domenica

Per domani si prevedono piogge sparse sul Lazio centro meridionale nel corso della mattinata e anche su tutte le altre zone della regione nel corso del pomeriggio e in serata. Le piogge dovrebbero essere a tratti abbondanti, ma non a carattere di nubifragio.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 6 novembre si prevedono ampi rasserenamenti nel pomeriggio in Toscana e nel Lazio. In serata sono possibili precipitazioni in Liguria, sulla bassa Toscana e lungo le coste del Lazio. Le temperature massime saranno in rialzo in quasi tutta Italia. I mari saranno quasi tutti mossi o molto mossi.

L'allerta meteo arancione e il nubifragio di domenica notte

Domenica notte a Roma si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato danni e allagamenti. In provincia di Latina e in provincia di Frosinone era addirittura prevista una allerta arancione per lo scorso fine settimana. I danni più consistenti si sono registrati a Itri, provincia di Latina, sommersa nella notte di domenica da un fiume di fango.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views