196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Aiuto, mi ha picchiato e mi ha cacciato via di casa”, madre denuncia il figlio 25enne: arrestato

Non era la prima volta che aggrediva la madre: nei suoi confronti erano già stati disposti un divieto di avvicinamento e uno di dimora nel comune di Ferentino.
A cura di Beatrice Tominic
196 CONDIVISIONI
Immagine

È accaduto venerdì scorso, 11 marzo 2023, a Ferentino, comune ciociaro in provincia di Frosinone. Un ragazzo di 25 anni, già raggiunto dal divieto di avvicinamento nei confronti della mamma e divieto di dimora a Ferentino, si è introdotto in casa, l'ha nuovamente aggredita e poi cacciata via. La donna allora ha immediatamente allertato i carabinieri che sono giunti in breve tempo sul posto: lo stavano per bloccare, ma il ragazzo si è opposto anche a loro, aggrappandosi ad un palo per non essere portato in caserma. Per lui è stato convalidato l'arresto e nei suoi confronti è stata disposta nuovamente la misura del divieto di dimora in Ferentino.

L'aggressione di venerdì scorso

I fatti si sono svolti nella serata di venerdì scorso, quando il 25enne ha violato entrambi i provvedimenti a cui era sottoposto: quello di avvicinamento al domicilio della propria mamma e quello di divieto di dimora nel comune ciociaro.

Dopo essersi introdotto nell'abitazione in cui viveva la mamma, l'ha picchiata e l'ha cacciata via, costringendola a trascorrere la notte fuori. Come accaduto in passato, la donna ha allertato immediatamente i carabinieri della stazione di Ferentino, ai quali ha comunicato quanto accaduto: non era la prima volta che il figlio violava le disposizioni a suo carico imposte dall'Autorità Giudiziaria. Nel frattempo il ragazzo ha continuato a minacciarla per messaggio.

L'intervento dei carabinieri

Una volta intervenuti, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo nella cittadina e lo hanno bloccato per portarlo in caserma per effettuare tutte le verifiche necessarie: a quel punto, però, il 25enne si è opposto ai militari e, per sottrarsi, ha iniziato ad aggrapparsi ad un palo, sgomitando contro i carabinieri. Il ragazzo è stato poi arrestato e trattenuto in camera di sicurezza fino al rito direttissimo che ne ha convalidato l'arresto: nei suoi confronti è stata disposta nuovamente la misura del “Divieto di dimora in Ferentino”.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views