video suggerito
video suggerito

Agricoltore muore a 29 anni schiacciato da un albero durante la potatura: si chiamava Davide Di Girolamo

Stava potando un albero quando la pianta gli è caduta addosso, lo ha schiacciato ed è morto. Si chiamava Davide Di Girolamo, aveva 29 anni.
A cura di Beatrice Tominic
555 CONDIVISIONI
Davide Di Girolamo.
Davide Di Girolamo.

Era al lavoro, stava potando un albero con la motosega quando gli è caduto addosso ed è morto schiacciato. Un terribile incidente al lavoro nel territorio fra Sabaudia e Pontinia è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 4 ottobre 2025, nel primo pomeriggio, verso le ore 14. Ad avere la peggio Davide Di Girolamo, agricoltore di 29 anni, che ha perso la vita sul colpo.

Muore a 29 anni schiacciato da un albero

Secondo le prime informazioni emerse fino ad ora, sembra che l'agricoltore stesse potando un albero quando, dopo l'incisione sul tronco, la pianta gli è caduta addosso e lo ha schiacciato.

L'incidente, come anticipato, è avvenuto ieri nel primo pomeriggio mentre Di Girolamo si trovava al lavoro con lo zio. Quest'ultimo ha assistito impotente all'accaduto e ha immediatamente allertato i soccorsi. In breve tempo i carabinieri della stazione di Sabaudia hanno raggiunto l'azienda agricola dove i due stavano lavorando al momento della tragedia.

Una volta arrivati, hanno aperto le indagini per cercare di comprendere le cause dell'incidente e ricostruire cosa possa essere accaduto. Oltre a loro si sono attivati immediatamente gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118. Una volta raggiunto, i soccorritori hanno provato a rianimarlo, ma invano.  La salma è poi stata trasferita all'obitorio del cimitero di Sabaudia.

Chi è Davide Di Girolamo, il 29enne morto schiacciato da un albero

L'agricoltore morto in provincia di Latina aveva 29 anni e si chiamava Davide Di Girolamo. Era originario di Amaseno, dove è cresciuto, ma da qualche tempo era residente a Sabaudia, dove lavorava nella sua azienda agricola al confine con Pontinia, aperta dopo tanti sacrifici. Nei confronti del figlio e della famiglia del ventinovenne si stringe con il dolore e l'affetto l'intera comunità di Amaseno, dove era cresciuto.

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views