5.503 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini tace, gli auguri della Lega a Biden li fa Giorgetti

Giancarlo Giorgetti – vice segretario della Lega – ha commentato l’esito delle elezioni statunitensi: “Buon lavoro al presidente Biden che, siamo certi, saprà rappresentare, come egli stesso ha detto, tutti gli americani, compresi i tanti che hanno votato per Trump. La Lega rimane amica degli Usa e dei valori di libertà che interpreta”.
A cura di Davide Falcioni
5.503 CONDIVISIONI
Immagine

Per quasi due ore la politica italiana ha atteso un cenno da Matteo Salvini, leader di quello che per i sondaggi sarebbe il primo partito italiano, ma l'ex ministro degli interni – grande sostenitore di Donald Trump – ha taciuto. Sulle sue pagine Twitter e Facebook gli ultimi post sono la storia di una tassista arrabbiata con il governo per le misure restrittive imposte con l'ultimo Dpcm e una foto sfoggiando un piccolo crocifisso di legno. Il fair play e il galateo della politica vorrebbero che in un momento storico del genere venissero pubblicati comunicati di congratulazioni – anche di circostanza – ma per il momento da Salvini tutto tace. Ci ha quindi pensato Giancarlo Giorgetti – vice segretario della Lega – a togliergli le castagne dal fuoco con una nota: "Buon lavoro al presidente Biden che, siamo certi, saprà rappresentare, come egli stesso ha detto, tutti gli americani, compresi i tanti che hanno votato per Trump. La Lega rimane amica degli Usa e dei valori di libertà che interpreta".

Nei giorni scorsi Salvini era stato definito dal quotidiano britannico The Independent "la cheerleader italiana di Trump". In un articolo del leader del Carroccio di era scritto che "diffonde teorie cospirazioniste prive di fondamento sul voto americano". Matteo Salvini infatti aveva diffuso la teoria del complotto di Donald Trup sostenendo l'ormai ex presidente americano faceva bene a denunciare brogli e irregolarità nelle elezioni negli Stati Uniti. In realtà anche le principali testate USA avevano più volte ripetuto che non ci sono prove a sostegno di tali denunce, sottolineando che Trump non aveva ancora fornito dati a supporto delle sue tesi.

5.503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views