599 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Salvini promette raccolta firme contro regoralizzazione lavoro nero: “Governo premia i clandestini”

Matteo Salvini si scaglia contro la sanatoria per i lavoratori in nero. Oggi parte la procedura per la regoralizzazione di braccianti, colf e badanti, e il segretario del Carroccio promette una raccolta firme per abolire il provvedimento contenuto nel decreto Rilancio: “Il governo chiacchiere-burocrazia-immigrati premia sempre di più i clandestini e oggi inaugura l’iter della sanatoria”.
A cura di Annalisa Cangemi
599 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da oggi 1 giugno lavoratori in nero e datori di lavoro, italiani e stranieri, potranno presentare la domanda per sanare i rapporti irregolari. Il provvedimento, contenuto nel decreto Rilancio, riguarda braccianti agricoli, lavoratori impiegati nell'allevamento e nella pesca, colf e badanti. Una misura simile non veniva applicata da otto anni, come ha ricordato la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese. 

Il segretario della Lega Matteo Salvini è pronto però a dare battaglia. Lo aveva già annunciato, e anche per questo domani mattina il centrodestra scenderà in piazza, in occasione del 2 giugno, per un flash mob contro il governo Conte, insieme a Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Altri cento sbarchi a Lampedusa, flusso continuo…Anche per questo, domani 2 giugno presidi in 100 piazze (legaonline.it/2giugno) e il 4 luglio a Roma per una grande manifestazione nazionale", ha ricordato Salvini in un post su Facebook.

Il segretario della Lega ha ricordato oggi i "1.561 sbarchi nei primi cinque mesi del 2019, schizzati a 5.024 nello stesso periodo di quest'anno: il governo chiacchiere-burocrazia-immigrati premia sempre di più i clandestini e oggi inaugura l'iter della sanatoria. Il provvedimento non accontenta il mondo agricolo che continua a chiedere dei voucher. Non aiuta i disoccupati italiani, che si vedono superare da concorrenza straniera a basso costo. Non serve a regolarizzare i contratti, perché regala i permessi anche a chi è disoccupato. È tornato il business degli sbarchi: faremo di tutto per fermarlo, in Parlamento e nelle piazze. Siamo pronti a lanciare la raccolta firme". 

"Oggi inizia la maxi sanatoria della sinistra e del Movimento 5 Stelle – gli fa eco il deputato Nicola Molteni, responsabile del dipartimento sicurezza della Lega – significa zero lotta a sfruttamento e caporalato, sostituzione della manodopera italiana con quella straniera a basso costo, nuovi schiavi. La sanatoria regalerà permessi di soggiorno facili, con la scusa di cercare lavoro, e a beneficio dei falsi richiedenti asilo. Nessuna soluzione per la manodopera nei campi, nessun beneficio per disoccupati, pensionati, giovani e studenti italiani, meno contratti regolari. Nessun vantaggio al mondo agricolo. Servivano i voucher, semplificazione, contributi a fondo perduto, corridoi verdi per manodopera Ue, paghe dignitose, orari e condizioni umane. Lotteremo con tutte le nostre forze, in Parlamento e fuori, contro questa sciagurata sanatoria figlia dell'ideologia di chi tifa per linvasione". 

599 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views