100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ius soli, news sulla riforma della cittadinanza

Renzi: “Nuova legge sulla cittadinanza basata sullo ius soli”

Il Sindaco di Firenze chiede al Parlamento di avviare una revisione della legge sulla cittadinanza per permettere ai figli di immigrati nati in Italia di diventare italiani.
A cura di Antonio Palma
100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Renzi torna a chiedere a gran voce una nuova legge sulla cittadinanza per i figli degli immigrati che introduca lo ius soli. Il Sindaco di Firenze ha riaperto il dibattito sulla cittadinanza per i nati in Italia, suo cavallo di battaglia da tempo, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica nel capoluogo toscano. "È con rispetto che da Firenze torniamo a chiedere al Parlamento e alle autorità centrali che sia presto approvata la legge sullo ius soli, perché chi nasce in Italia deve essere cittadino italiano" ha detto Renzi durante la manifestazione cittadina a Firenze.

Balotelli ha dovuto apsettare i 18 anni – Durante la cerimonia dei festeggiamenti il Sindaco ha anche consegnato la cittadinanza italiana ai tre senegalesi feriti a Firenze nella sparatoria del 13 dicembre 2011 nella quale morirono due loro connazionali. "Non è pensabile che Mario Balotelli, che parla italiano con accento bresciano non sia potuto andare alle Olimpiadi perché non aveva compiuto 18 anni e quindi non aveva all'epoca la cittadinanza italiana" ha detto il primo cittadino parlando del calciatore della nazionale italiana in un altro passaggio del suo discorso per il 2 Giugno in piazza della Signoria.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views