580 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini lancia la stretta contro i falsi invalidi: “Nuove regole per trovarli”

Matteo Salvini, intervistato dalla Verità, ha parlato di “nuove regole per andare a cercare i falsi invalidi e di un fondo per gli anziani vittime di truffe”. Il ministro dell’Interno ha ribadito di fidarsi del sottosegretario Armando Siri, indagato per corruzione, e di non voler concedere il salva-Roma.
A cura di Tommaso Coluzzi
580 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Verità, in cui ha parlato degli eventi politici e di cronaca che hanno caratterizzato la scorsa settimana, ma anche dei suoi impegni nel breve termine, promettendo la messa a punto di "nuove regole per andare a cercare i falsi invalidi e depennare i medici che certificano false invalidità – ha raccontato il vicepresidente del Consiglio – Penso ad un decreto d'urgenza contro i taroccatori dei falsi certificati. Per radiare medici condannati, così gli passa la voglia. Poi ho sul tavolo un dossier quasi finito sulle truffe agli anziani. E quelle agli over sono 65mila. Penso ad un fondo per le vittime". A chi lo accusa di non essere mai al Viminale, ma soprattutto a chi prevede una fine imminente dell'esecutivo, Salvini ha risposto: "Secondo lei uno che lavora a questi procedimenti pensa di far cadere il governo?".

Il vicepresidente del Consiglio è tornato sull'indagine in cui è coinvolto Armando Siri, sottosegretario ai Trasporti della Lega molto vicino al leader del Carroccio: "Mi fido di lui per come ho imparato a conoscerlo in questi anni – ha spiegato Matteo Salvini – Però la Lega ha una morale semplice: se viene provato il malcostume non guardiamo in faccia a nessuno, chi sbaglia paga", confidando che il caso lo "possono chiudere solo i magistrati, indagando velocemente".

In una giornata cruciale, in cui ci sarà una riunione di governo per parlare del salva-Roma, Matteo Salvini è tornato anche sulla bufera che si è scatenata intorno a Virginia Raggi, sindaco di Roma. Il ministro dell'Interno, intervenuto al Gr di Radio 1, ha sottolineato che "regali a qualcuno non ne facciamo. Non ci può essere un intervento salva-Raggi quando ci sono tanti comuni italiani in difficoltà e che hanno bisogno. O si aiutano tutti oppure o nessuno". Ma soprattutto, ha insistito Salvini riferendosi alla Raggi, "l'abbiamo sentita tutti la settimana scorsa. Ha detto che la città è fuori controllo e i cittadini quando aprono la finestra vedono cacca. Quindi per carità non devono pagare i romani l'incapacità della loro amministrazione, però regalare altri soldi non sarebbe la cosa migliore da fare".

580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views