7.799 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini contestato anche a Catania: attivisti leggono Costituzione, tensione con i leghisti

Dopo i fatti di Soverato, con l’intervento della polizia per disperdere i manifestanti, ancora una contestazione nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini, impegnato in un tour pre-elettorale a Catania. Tensione fra sostenitori leghisti e attivisti, intervengono le forze dell’ordine.
A cura di Redazione
7.799 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il tour estivo di Matteo Salvini nelle piazze e nelle spiagge italiane e proseguono anche le contestazioni di attivisti e cittadini. Dopo i fatti di Soverato, con l'intervento della polizia, oggi altre contestazioni hanno accolto l'arrivo del vicepresidente del Consiglio in piazza duomo a Catania, dove è in programma un suo comizio. Circa 100 persone si sono ritrovate ai margini della piazza per intonare cori di contestazione e srotolare alcuni striscioni critici nei confronti delle politiche del ministro dell'Interno e leader della Lega. Alcuni manifestanti hanno letto passaggi della Costituzione, contestando le politiche leghiste in materia di diritti civili e accoglienza. Ai cori "buffone, buffone" e "vergogna" hanno risposto alcuni sostenitori di Matteo Salvini, che hanno intonato cori a sostegno della Lega e del ministro dell'Interno. Anche in questo caso si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno impedito che i due gruppi venissero fisicamente a contatto.

Mentre scriviamo, la contromanifestazione di protesta è ancora in corso, sempre in attesa dell'arrivo di Salvini in piazza, dopo le tappe di questa mattina tra Calabria e Sicilia.

Dal canto suo, infatti, il leader leghista continua a martellare sulla possibilità di un "inciucio" fra PD e Movimento 5 Stelle, sulla scia delle aperture di Renzi e Grillo alla nascita di un governo istituzionale di transizione, che eviti l'aumento dell'IVA e favorisca il lavoro del Parlamento sul taglio dei parlamentari prima di andare nuovamente alle urne.

7.799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views