2.574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il Movimento 5 Stelle crolla nei sondaggi, ha imboccato la via del declino”, dice Davide Casaleggio

Il presidente dell’Associazione Rousseau attacca il Movimento 5 Stelle: “Dicono una cosa e fanno il contrario, questa schizofrenia fa crollare nei sondaggi – sottolinea Casaleggio – Il Movimento ha imboccato una via di declino e sta continuando a scendere”.
A cura di Tommaso Coluzzi
2.574 CONDIVISIONI
Immagine

Il Movimento 5 Stelle? È sulla via del declino. Sono parole al veleno quelle di Davide Casaleggio, presidente dell'Associazione Rousseau e figlio del co-fondatore del partito grillino. La separazione dello scorso anno è stata travagliata e violenta, con la questione dei dati degli iscritti al centro di una lunga diatriba legale. Ora, però, Casaleggio parla da ex: "Penso che sia un po' schizofrenico quello che si sta facendo oggi nel Movimento 5 Stelle, si dice una cosa e si fa spesso il contrario – attacca – Questa schizofrenia in politica non credo paghi. Infatti i sondaggi stanno crollando di giorno in giorno". E insiste: "Il Movimento ha imboccato una via di declino e sta continuando a scendere". Mentre l'alleanza con il Pd e il resto del centrosinistra "penso stia tramontando, infatti al governo c'è un campo larghissimo di presenze". In tutto questo il fatto che "non si voglia più partecipare alle comunali" è esemplare della "fase di declino di un progetto".

Casaleggio dice la sua anche sul caso Petrocelli, che continua a far discutere nonostante la decisione di sciogliere la commissione Esteri del Senato: "Il fatto di mettere all'angolo un senatore che vota contro l'invio delle armi quando pubblicamente si dice di non volerle inviare è un esempio di schizofrenia – sottolinea – È stata bizzarra come gestione e tra l'altro non è stato espulso dal Movimento 5 stelle, ma solo dalla commissione". Sulla questione armi, però, il presidente di Rousseau non ci sta: "È un altro esempio di schizofrenia, perché c'è stato un passaggio in Parlamento con l'accettazione di quanto faceva il governo e poi oggi si dice il contrario, questo non paga a lungo termine".

Sulla strada per arrivare alla pace in Ucraina, Casaleggio ha la sua idea: "Le condizioni per costruire la pace non passano per l'invio di armi in un territorio di guerra, io personalmente sono sempre stato contrario a inviare armi in territori di guerra perché aiuta a creare una escalation militare e non della pace". Poi rigetta le accuse di sostenere la propaganda russa in Italia: "C'erano quelli che dicevano anche che ero un agente dei servizi russi e altri che dicevano dei servizi britannici, si dicono tante castronerie…".

2.574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views