Il caso del Senatore Conti che in 24 ore mette a segno un affare da 18 milioni

Singolare la vicenda immobiliare che ha visto protagonista il parlamentare del Pdl che in un solo giorno è riuscito ad acquistare con la sua società un palazzo nel centro di Roma per poi rivenderlo all'Ente degli psicologi ad un valore quasi raddoppiato, riuscendo ad incassare un guadagno di 18 milioni e senza sborsare un euro.
Singolare la vicenda immobiliare che ha visto protagonista il parlamentare del Pdl che in un solo giorno è riuscito ad acquistare con la sua società un palazzo nel centro di Roma per poi rivenderlo all’Ente degli psicologi ad un valore quasi raddoppiato, riuscendo ad incassare un guadagno di 18 milioni senza sborsare un euro.

Non si tratta né di reato né di indagine giudiziaria, ma sta facendo molto discutere il bel colpo realizzato dal senatore del Pdl, Riccardo Conti, che in un solo giorno ha realizzato con la sua società immobiliare un incasso di 18 milioni di euro. A svelare il remunerativo affare il Tg di La7, che ha portato alla luce il vero colpo da maestro realizzato dall'immobiliare "Estate Due" di Brescia che, acquistando un grosso palazzo nel centro di Roma a 26 milioni di euro lo ha rivenduto dopo poche ore a 44 milioni di euro, facendo raddoppiare il valore dell'immobile.

Il giorno fortunato per il parlamentare del Popolo della libertà ed esperto immobiliarista, Conti, risale all'anno scorso, quando il 31 gennaio la società di cui è amministratore unico acquista dal Fondo Omega, società  che gestisce il patrimonio immobiliare di Intesa Sanpaolo, il palazzo di via della Stamperia a pochi passi da Fontana di Trevi. A stretto giro però la stessa  "Estate due" vende lo stabile, ad un valore quasi raddoppiato, all'Enpap, l'Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi che è in cerca di una nuova sede nel centro di Roma. I primi a non vederci chiaro sono stati gli stessi iscritti dell'Ente che hanno iniziato a chiedere spiegazioni ai loro vertici di un spesa  pari a circa 14 mila euro al metro quadro compresa l'Iva. Un plusvalore alquanto anomalo soprattutto perché nell'affare rientrano due colossi che difficilmente avrebbero accettato un aumento di valore in così poche ore.

La vicenda acquista contorni ancora più ambigui se si pensa che, sempre secondo il Tg La7, dalla "Estate Due" del Senatore Conti non è stato sborsato nemmeno un euro. La società, infatti, avendo avuto la cessione dell'immobile sulla parola, ha ripagato il debito solo due giorni dopo l'enorme guadagno fatto con la vendita all'Enpap. Certamente un vero affare anche per un immobiliarista come Conti, esperto pluriennale del settore, che è riuscito a farsi pagare un'intermediazione ben 18 milioni di euro.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views