9.997 CONDIVISIONI
Processo sulla morte di Stefano Cucchi

Fico porta il film su Cucchi alla Camera, Salvini declina l’invito: “Non ho tempo”

Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha organizzato a Montecitorio una proiezione del film sul caso di Stefano Cucchi, “Sulla mia pelle”, per la giornata di martedì. All’evento non parteciperà il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini. “Domani sono molto impegnato” ha risposto il leader del Carroccio.
A cura di Charlotte Matteini
9.997 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha organizzato a Montecitorio una proiezione del film sul caso di Stefano Cucchi, "Sulla mia pelle", per la giornata di martedì. Nel corso dell'evento saranno presenti il regista Alessio Cremonini e Ilaria Cucchi, sorella del geometra pestato dopo un arresto e morto dopo giorni di agonia in un ospedale romano. La presentazione del film sarà trasmessa in diretta webtv sul sito della Camera. All'evento non parteciperà il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini. "Domani sono molto impegnato" ha risposto il leader del Carroccio a chi chiedeva lumi su una sua possibile partecipazione alla proiezione. "Il presidente della Camera fa le sue scelte", ha aggiunto parlando dell’iniziativa. Ma il film lo ha visto? "Non ho molto tempo per andare al cinema", ha replicato Salvini concludendo.

Solo poche settimane fa, il ministro dell'Interno ha invitato Ilaria Cucchi al Viminale per un incontro privato: "La sorella e i parenti di Stefano Cucchi sono i benvenuti al Viminale. Eventuali reati o errori di pochissimi vanno puniti con la massima severità, ma ciò non può mettere in discussione professionalità e eroismo quotidiani di centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi in divisa", disse Salvini. Ilaria Cucchi ha declinato l'invito del vicepremier sottolineando che non avrebbe incontrato Salvini se prima il ministro non si fosse scusato per le frasi su Stefano Cucchi e su di lei dette in passato: "Il giorno in cui il ministro dell'Interno chiederà scusa a me, alla mia famiglia e a Stefano allora potrò pensare di andarci, prima di allora non credo proprio”.

9.997 CONDIVISIONI
239 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views