10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo dimesso dall’ospedale ringrazia i medici: “Un piccolo grande soccorso pieno di umanità”

Beppe Grillo dimesso dall’ospedale di Cecina. Il Garante del Movimento è tornato nella sua casa di Marina di Bibbona.
A cura di Annalisa Cangemi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Grillo è stato dimesso ieri mattina, dopo poco meno di una settimana dal suo ricovero nel reparto di medicina dell'ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Il comico e fondatore e leader storico del Movimento 5 Stelle ha infatti terminato le cure per il malessere che lo aveva colpito domenica scorsa mentre si trovava a casa sua, costringendolo a farsi visitare al pronto soccorso, dove i medici gli avevano consigliato di farsi ricoverare per alcuni giorni in modo da sottoporsi ad una terapia a base di antibiotici e per fare alcuni accertamenti.

Le sue condizioni non sono mai state preoccupanti, ma i medici hanno comunque ritenuto opportuno tenerlo precauzionalmente in osservazione per alcuni giorni. Solo ieri i sanitari che lo hanno avuto in cura lo hanno dichiarato completamente ristabilito. Grillo ha dunque lasciato l'ospedale per fare ritorno nella sua villa di Marina di Bibbona dove spesso trascorre i suoi periodi di riposo.

Oggi il Garante del Movimento Cinque Stelle ha voluto ringraziare i medici con un messaggio sul suo profilo social: "Un piccolo grande soccorso pieno di umanità. A tutti i medici, infermieri e a tutto il personale dell'ospedale di Cecina, un grazie di cuore…anche a Mario, che mi entrava in camera di notte. E a Nino, che faceva suonare tutti gli allarmi. Vi voglio bene, Buon Natale".

Nei giorni scorsi il leader del M5s Giuseppe Conte si era messo in contatto con Grillo, per fargli "auguri di pronta guarigione": "Come sapete – ha Conte detto nel corso della trasmissione Il rosso e il nero su Rai Radio1 – ha avuto qualche problema di salute che sta superando. L'ho sentito, è convalescente". Rispondendo poi a una domanda sulla polemica che tempo fa Grillo sollevò contro la parlamentare leghista Giulia Bongiorno, legale impegnata nel procedimento penale nel quale il figlio di Grillo, Ciro, è accusato di violenza sessuale, Conte ha aggiunto: "Mi sono espresso anche a caldo, è una vicenda complessa e delicata. Non auguro a nessuno di ritrovarsi in una situazione come quella, con un figlio con una accusa così rilevante. Sicuramente hanno prevalso le ragioni del padre in quella vicenda", ha concluso.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views