2.631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pakistan: violenta una bambina di 8 anni, la uccide e getta il suo corpo nell’immondizia

Il Pakistan è sotto choc dopo lo sconvolgente fatto di cronaca avvenuto nella città di Kasur, nella provincia del Pubjab. I genitori erano in pellegrinaggio alla Mecca al momento dell’omicidio. Il padre accusa la polizia: “Se avessero fatto il proprio lavoro, ora la mia Zainab sarebbe ancora qui”.
A cura di Biagio Chiariello
2.631 CONDIVISIONI
Immagine

Ha violentato e ucciso una bambina di otto anni e poi ha scaricato il suo corpo nella spazzatura. Quindi ha fatto perdere le proprie tracce. Il Pakistan è sotto choc per l’efferato atto di violenza avvenuto nella città di Kasur, nella provincia del Punjab. La piccola Zainab Ansari è stata vista per l'ultima volta mentre interpretava un passo del Corano durante una recita a scuola, con le immagini delle telecamere a circuito chiuso che mostravano il sospetto che portava via la piccola, prima che fosse rinvenuta cadavere, strangolata a morte. Ora la polizia è sulle tracce dell’aggressore. L’omicidio ha sconvolto tutto il Paese: anche le celebrità locali, tra cui l'ex stella del cricket Imran Khan, hanno fatto appello alle autorità affinché si agisca il più rapidamente possibile per arrestare il pedofilo.

Immagine

Secondo i resoconti dei media locali, Zainab è stata rapita mentre i suoi genitori erano in pellegrinaggio alla Mecca. “Se la polizia avesse fatto il suo dovere, ora forse non sarei qui a piangere mia figlia” accusa Ameen Ansari, padre della giovane vittima. Come già accaduto in occasioni precedenti dopo episodi simili, una folla inferocita ha attaccato una stazione di polizia e l’adiacente edificio governativo nella città di Kasur, generando scontri che hanno provocato la morte di almeno due persone e diversi feriti, hanno comunicato gli stessi agenti. Cori sono scanditi nei confronti del primo ministro del Punjab, Shehbaz Sharif, e delll'Ispettore generale della polizia locale, che nei giorni scorsi hanno ammesso di “non aver agito” su decine di casi di stupri e di omicidi di minori nel distretto di Kasur. Un gran numero di donne si è unito a proteste analoghe nel Punjab e in tutto il Pakistan.

2.631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views