745 CONDIVISIONI

Negozi chiusi domenica, Di Maio: “Renzi scollegato dalla realtà, il Pd ha presentato una proposta simile”

Il vicepremier Luigi Di Maio attacca Matteo Renzi: “Se il tempo che Renzi usa per realizzare programmi tv per Berlusconi, lo dedicasse a fare il parlamentare (mestiere per cui è lautamente pagato), saprebbe che proprio il suo partito ha proposto una legge che prevede l’obbligo di chiusura domenicale e che sarà discussa assieme alle altre in commissione”.
A cura di Charlotte Matteini
745 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi Di Maio torna a difendere la proposta di legge che prevede la chiusura degli esercizi commerciali di domenica e durante le festività. Replicando agli attacchi dell'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, il vicepremier in quota 5 Stelle ha dichiarato: "Oggi leggo tante fesserie sui giornali riguardo alle sacrosante chiusure domenicali. Ma ho visto anche questo comunicato di Eurospin, in una pagina a pagamento sul Corriere della Sera, in cui si schiera a favore della nostra proposta. Il motivo è semplice: i dirigenti di Eurospin mettono al primo posto la qualità della vita dei dipendenti del gruppo e sanno che questa migliorerà se la domenica sarà dedicata agli affetti e alla famiglia. Così come sanno che non ci sarà alcun ritorno negativo sui profitti. È bello che qualcuno si ricordi che il profitto non è tutto e che la felicità dei lavoratori è un valore anche per l'azienda. Chapeau, Eurospin! Chi invece continua la crociata contro i diritti dei lavoratori è il solito Pd, ormai sempre più scollato dalla realtà. Se il tempo che Renzi usa per realizzare programmi tv per Berlusconi, lo dedicasse a fare il parlamentare (mestiere per cui è lautamente pagato), saprebbe che proprio il suo partito ha proposto una legge che prevede l'obbligo di chiusura domenicale e che sarà discussa assieme alle altre in commissione".

Intervistato in mattinata a L'Aria che Tira su La7, Luigi Di Maio, spiegando la proposta targata M5S depositata in Parlamento, ha sottolineato che quella delle chiusure festive e domenicali, così come diffusa dalle opposizioni, si tratterebbe di una fake news in quanto "ci sarà sempre un posto dove andare a fare la spesa. Ci sarà un meccanismo di turnazione per cui resterà aperto il 25% dei negozi, gli altri a turno chiudono. A decidere chi sarà aperto e chi chiuso saranno, come in passato, sindaco e commercianti". 

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views