video suggerito
video suggerito

Suamy Rispoli, 16 anni è scomparsa da Portici (Napoli), il messaggio all’amica: “Non mi cercate”

I carabinieri sono alla ricerca di Suamy Rispoli, scomparsa il 2 dicembre a Portici (Napoli); la ragazza era affidata a una casa famiglia, non sarebbe tornata alla struttura dopo la scuola.
A cura di Nico Falco
534 CONDIVISIONI
Suamy Rispoli, la 16enne scomparsa da Portici (Napoli)
Suamy Rispoli, la 16enne scomparsa da Portici (Napoli)

Una ragazzina di 16 anni, Suamy Rispoli, affidata a una casa famiglia di Portici (Napoli), è scomparsa e non si hanno sue notizie da quattro giorni; la denuncia è stata presentata lo scorso 2 dicembre dalla direttrice della struttura, ma si è appreso soltanto oggi perché la madre, a cui è stata sospesa la potestà genitoriale, ha lanciato l'allarme. La minore è originaria di Secondigliano. Le ultime tracce risalgono a martedì, quando la giovanissima, dopo essere stata a scuola, non ha fatto ritorno nella casa famiglia. Al momento della scomparsa, ha riferito la madre, indossava una maglietta blu, un jeans ed un pellicciotto nero, ed aveva con sé lo zaino della scuola

Secondo quanto affermato nella denuncia, la ragazzina sarebbe andata regolarmente a scuola il 2 dicembre, ma, dopo l'uscita, non sarebbe rientrata nella struttura in cui era ospite; il suo telefono risulterebbe staccato dalle 14.30 di quel giorno. La madre ha detto ai carabinieri che "è la prima volta che si comporta in questa maniera" e che "non ha mai dato segni di squilibrio". "Doveva essere al sicuro, protetta – l'appello della donna – e invece non non so che fine abbia fatto. Mia figlia è fragile, ho paura che le sia accaduto qualcosa, aiutatemi a ritrovarla. Io e il papà di Suamy, dal quale sono separata, siamo disperati. Potevamo incontrare nostra figlia nella struttura, io l'avevo vista il giorno prima che sparisse, stavamo ricostruendo il nostro rapporto, ma era agitata. Ho paura che le sia accaduto qualcosa". La donna ha poi aggiunto che il giorno successivo, il 3 dicembre, Suamy Rispoli avrebbe contattato un'amica e le avrebbe detto che non avrebbero dovuto cercarla.

Subito dopo la denuncia i carabinieri hanno avviato le indagini, ricostruendo attraverso le celle telefoniche il percorso che potrebbe aver seguito Suamy. Probabile anche che vengano sentite le amiche della ragazza e il personale della casa famiglia. Al momento l'ipotesi più probabile è che Suamy possa aver lasciato Portici.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views