65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Galleria Vittoria riaperta e libera da impalcature, Cosenza: “Il piano viabilità ha funzionato”

La Galleria Vittoria chiusa da ieri doveva riaprire giovedì mattina, ma il Comune ha anticipato la conclusione dei lavori.
A cura di Pierluigi Frattasi
65 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Riaperta con un giorno di anticipo la Galleria Vittoria chiusa su entrambe le corsie da ieri, martedì 31 gennaio, per consentire i lavori di smontaggio delle impalcature sulle facciate laterali. Il tunnel avrebbe dovuto riaprire i battenti domani, giovedì 2 febbraio 2023, ma il Comune ha anticipato la conclusione dei lavori. La galleria è stata finalmente liberata dalle impalcature. Per l'assessore Edoardo Cosenza, "neanche ricordavamo più come erano le facciate. Per tanti anni coperte da impalcature. E gli ingressi sono davvero spettacolari, li avevamo dimenticati".

Immagine

Palazzo San Giacomo aveva predisposto anche un apposito piano traffico, con le strade alternative, con l'inversione del senso di marcia in via Chiatamone, il senso unico a scendere in via Santa Lucia e la circolazione dirottata sul Lungomare di via Partenope. Il dispositivo di circolazione, secondo l'assessore alla viabilità, Edoardo Cosenza, "si è dimostrato adeguato". Ad aumentare i disagi nella mattinata di oggi anche la sospensione della circolazione della metropolitana Linea 1 per le revisioni dei treni vecchi, che la società di collaudo non fa più di notte.

Immagine

Cosenza: "Liberata importante arteria viaria"

La Galleria della Vittoria, quindi, ha riaperto al traffico oggi pomeriggio. “È stata appena riaperta al traffico la Galleria Vittoria – scrive l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Edoardo Cosenza, in una nota – L’anticipo sulla riapertura prevista per domani mattina è molto importante perché la Galleria Vittoria è un mezzo di collegamento strategico soprattutto nella direzione da Via Acton a Piazza Vittoria mentre nelle ore della mattinata l’apertura di via Partenope si è dimostrata adeguata. Grazie ad un intenso lavoro dei dirigenti del Comune e dell’impresa impegnata a smontare i ponteggi, è stato possibile anticipare la riapertura e quindi almeno questo problema di viabilità è stato risolto”.

65 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
949 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views