3.560 CONDIVISIONI

Pisciotta, mostra i seni a ragazzo che denuncia le molestie: tutta la storia chiarita dai carabinieri

Aveva mostrato il seno ad un 21enne, toccandogli anche le parti intime: dopo giorni di indagini, i carabinieri hanno chiuso il cerchio attorno alla persona responsabile, ora denunciata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.560 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiuso il cerchio attorno alla vicenda di molestie sessuali denunciate da un ragazzo di 21 anni a Pisciotta, in provincia di Salerno. La storia risale a giovedì 10 marzo: il ragazzo aveva denunciato ai carabinieri che una donna lo aveva prima fatto avvicinare alla vettura con una scusa, poi si era denudata mostrandogli i seni e infine aveva tentato di toccargli le parti intime. L'uomo si era allontanato e, sconcertato, aveva segnalato il tutto alle forze dell'ordine.

I carabinieri della stazione cilentana, partendo dal numero di targa, sono riusciti a risalire alla persona che ora è stata denunciata a piede libero. Si tratterebbe – si apprende da fonti delle forze dell'ordine  – di una persona transgender (si indica con questo termine chi ha una identità di genere che non corrisponde al sesso biologico). La persona individuata è residente nella provincia di Napoli e frequenterebbe abitualmente il litorale del Cilento e in particolare la zona di Pisciotta.

La storia delle molestie a Pisciotta

La vicenda è ormai nota, ed ha valicato i confini del piccolo paese cilentano, meta turistica particolarmente rinomata delle coste salernitane. Giovedì 10 marzo, primo pomeriggio: il 21enne si trovava a bordo della propria vettura quando è stato avvicinato. La persona in auto gli ha chiesto informazioni. A quel punto la situazione ha preso tutt'altra piega: prima la persona in auto si è denudata e successivamente ha provato a toccargli le parti intime. Il giovane è riuscito a staccarsi ed allontanarsi a bordo della sua automobile, arrivando alla più vicina stazione dei carabinieri per denunciare il tutto.

Le indagini dei carabinieri

Le ricerche si sono subito attivate: anche perché il giovane, oltre a descrivere dettagliatamente chi lo aveva molestato, aveva annotato il numero di targa. Da quello, i carabinieri sono risaliti alla proprietà del veicolo, stringendo poi il cerchio. Alla fine, una volta ricostruito la dinamica per questa persona transgender è scattata la denuncia a piede libero per molestie. Il 21enne aveva già spiegato, durante la denuncia, di voler agire nella paura che quanto capitato a lui potesse accadere anche ad altri, «magari in presenza di minori».

3.560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views