885 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente a Procida: auto travolge 3 persone e finisce contro le fioriere

Ha perso il controllo dell’auto ed ha travolto tre persone: tanta paura nelle strade di Procida. Le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
885 CONDIVISIONI
Immagine

Perde il controllo dell'auto e finisce per travolgere tre persone, prima di terminare la sua corsa contro alcune fioriere. La vicenda è accaduta questa mattina a Procida, l'Isola Capitale della Cultura 2022 che sta ospitando la rassegna nazionale. Fortunatamente non ci sono state vittime, e i coinvolti se la sono cavati con pochi danni, anche se non proprio marginali. Il guidatore ha poi spiegato come i freni non abbiano funzionato, facendo diventare la sua utilitaria un piccolo missile.

Le immagini dell'impatto

Le immagini sono state riprese anche da una telecamera di videosorveglianza all'incrocio di via Libertà: si vedono scene comuni per le 9.25 del mattino, con persone intente a chiacchierare, qualche pedone ed automobili che passano normalmente. All'improvviso si vede arrivare un'utilitaria che, a velocità sostenuta, travolge prima un uomo che stava attraversando sulle strisce pedonali, quindi una signora con le buste della spesa. L'automobile riesce a girare e finisce fuori inquadratura, dove però colpirà anche una terza persona a bordo del proprio scooter e finirà la sua corsa contro le fioriere a margine della strada.

Tanta paura per i feriti

A parte il forte spavento, tutte le tre persone investite stanno relativamente bene e sopratutto nessuno di essi è in pericolo di vita. Molto peggio sarebbe andata se l'automobile avesse travolto i tavolini esterni di alcuni bar in zona, pieni di turisti. Sul posto sono giunti subito carabinieri e ambulanze: il primo investito ha riportato la frattura di tibia e perone, la donna ha riportato problemi ad una vertebra ed un trauma cranico; è andata meglio invece all'uomo sullo scooter, che se l'è cavata con qualche contusione riportata ad un ginocchio.

885 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views