122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ossa umane trovate in una chiesa a Boscoreale: aperta un’inchiesta

I resti sono stati rinvenuti da alcuni operai nella sagrestia della chiesa di Sant’Antonio da Padova a Boscoreale, nella provincia di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
122 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Macabro ritrovamento quello effettuato nella chiesa di Sant'Antonio da Padova a Boscoreale, nella provincia di Napoli: resti umani, delle ossa, sono stati rinvenuti nel luogo di culto. Stando a quanto si apprende, alcuni operai impegnati nella tinteggiatura delle pareti sia esterne che interne della chiesa, insieme alle suore dell'ordine delle Piccole Ancelle di Cristo Re – che si prendono cura della chiesa – hanno ritrovato le ossa umane dietro un mobile nella sagrestia: si tratta di un femore, alcune costole, parte dell'anca e altre ossa.

Analisi per stabilire sesso e data della morte

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di Torre Annunziata, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Anche la Procura di Torre Annunziata, con il magistrato di turno, si è recata sul posto: l'Autorità Giudiziaria vuole fare luce sulla vicenda e ha così disposto che venga aperta una inchiesta sul macabro ritrovamento.

Le ossa dovranno ora essere sottoposte a tutte le analisi utili a stabilire il sesso della persona a cui appartenevano, la data e soprattutto le cause della morte, anche se il compito appare tutt'altro che facile. Le analisi di questo tipo, infatti, vengono condizionate da tutta una serie di fattori – luogo in cui si trovavano le ossa, stato di conservazione, tipologia di ossa ritrovate – che favoriscono oppure ostacolano il reperimento delle informazioni sperate. Al momento, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views