1.049 CONDIVISIONI

Napoli, auto si schianta contro volante della Polizia Locale arrivata per un altro incidente

Il violento incidente stradale sulla perimetrale Vomero-Soccavo-Pianura. Le due auto sono state fortemente danneggiate.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.049 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia Locale arriva sulla perimetrale di Vomero-Soccavo-Pianura per una segnalazione di un incidente stradale, mentre gli agenti sono intenti ad effettuare i rilievi, un'altra auto, modello Smart, arriva a forte velocità e si schianta, per motivi ancora da chiarire, contro la vettura territoriale della polizia municipale dell'Unità Operativa Soccavo. L'impatto è violentissimo ed entrambe le vetture vengono pesantemente danneggiate. Il paraurti posteriore dell'auto della polizia municipale viene schiacciato, mentre rientra il cofano dell'altra macchina.

Per fortuna, sembra che nessuno sia rimasto ferito gravemente. I vigili urbani di pattuglia erano scesi dall'auto e si trovavano poco distanti, quando è avvenuto il fatto. L'incidente stradale è avvenuto ieri mattina, sul raccordo che collega via Pigna, al Vomero, a via Epomeo a Soccavo, e a via Cinthia-via Montagna Spaccata tra Fuorigrotta e Pianura.

Immagine

Anselmi (Cisl Fp): "Subito più uomini e mezzi"

Sulla vicenda interviene Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp Napoli:

Difronte all’ennesimo episodio di ieri, in cui ancora una volta si è sfiorata la tragedia, il tema “sicurezza” per gli agenti della Polizia Municipale risulta non più rinviabile. Appare paradossale che proprio chi è chiamato ad intervenire per operazioni di rilievo incidenti stradali rischi la vita. Un fenomeno ormai ricorrente, soprattutto negli snodi viari a scorrimento veloce. La nostra vicinanza e solidarietà a questi agenti non basta più, occorre intervenire subito per garantire quelle condizioni efficaci, affinché nell’esercizio delle proprie funzioni l’incolumità degli agenti non sia affidata esclusivamente alla fortuna.

E conclude:

Conosciamo bene le enormi criticità del Corpo, le difficoltà legate alle carenze di organico, ma la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini deve risultare prioritaria, non può più essere trascurata. Occorre intervenire in tempi brevissimi ed assicurare al Corpo almeno 1500 nuovi agenti, consapevoli che le 250 unità previste dalla procedura concorsuale non basteranno. La CISL FP dice basta. Basta alle parole. Basta alla retorica e alla demagogia. Vogliamo fatti! Vogliamo investimenti strutturali ed economici solo così avrà un senso parlare di riforme, riorganizzazione dei servizi e di regolamenti.

Fp Cgil: "Presidio in Prefettura per la sicurezza"

La FP CGIL Napoli il prossimo 7 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, ha indetto un presidio di tutto il personale della Polizia Locale dell'area metropolitana di Napoli, presso l'area antistante la Prefettura di Napoli in piazza Plebiscito, per rivendicare la messa in sicurezza del personale della Polizia Locale di tutti gli enti locali dell'area metropolitana.

1.049 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views