Scudetto Serie A 2025

Migliaia di napoletani in piazza a New York e Madrid per lo Scudetto: cantano ‘O surdato ‘nnammurato

Tifosi azzurri in festa per la vittoria del quarto scudetto del Napoli in tutto il mondo. A New York caroselli di auto e scooter. In migliaia a Puerta del Sol a Madrid cantano ‘O surdato ‘nnammurato.
A cura di Pierluigi Frattasi
150 CONDIVISIONI
Migliaia di tifosi napoletani a Puerta del Sol a Madrid festeggiano lo scudetto
Migliaia di tifosi napoletani a Puerta del Sol a Madrid festeggiano lo scudetto
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tifosi azzurri in festa in tutto il mondo per la vittoria del quarto scudetto del Napoli, conquistato contro nell'ultima partita di campionato di Serie A contro il Cagliari allo Stadio Diego Armando Maradona. A New York, negli Stati Uniti d'America, dopo il fischio finale al 95esimo minuto, i tifosi partenopei sono scesi instrada con caroselli di auto e cori festanti. Mentre a Madrid, in Spagna, migliaia di tifosi napoletani con bandiere, sciarpe e striscioni, con l'organizzazione del Club Napoli Madrid, si sono radunati nella centrale Puerta del Sol per festeggiare, cantando "‘O surdato ‘nnammurato", una delle canzoni considerate inno del Calcio Napoli.

Manfredi: "Napoli è città vincente"

A Napoli centinaia di migliaia di persone in strada per i festeggiamenti spontanei tutta la notte. Entusiasta per il risultato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi , che parla di "grande successo sportivo, una grandissima gioia, ma anche una grande festa della città. La città è veramente gioiosa e la struttura organizzativa che abbiamo messo in campo ha funzionato. Napoli sta diventando una città vincente nello sport, nella crescita, nel turismo, negli investimenti che stanno arrivando in città e lo dimostra anche l'aver avuto l'America's Cup". Lunedì 26 maggio, il Comune e il Calcio Napoli hanno organizzato la festa istituzionale dello scudetto che si terrà alle 15 sul Lungomare, con due bus scoperti che trasporteranno i calciatori e 4 maxi-schermi. Evento che sarà trasmesso in diretta tv.

Festa azzurra anche a Milano

Festa azzurra anche a Milano, dove in piazza del Duomo si sono radunati migliaia di tifosi napoletani. Nonostante la vittoria dell'Inter a Como, piazza Duomo a Milano si è accesa per la festa azzurra: sotto la Madonnina si sono infatti radunati centinaia di tifosi partenopei, scesi in strada con sciarpe, bandiere, manifesti e fumogeni. Una folla che ha letteralmente riempito la piazza.

150 CONDIVISIONI
45 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views