71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metrò Linea 1, sospesa la tratta Dante-Garibaldi per 5 ore: mancano due treni per guasto

Mancano i treni per due guasti, la metropolitana Linea 1 limita la circolazione alla tratta Piscinola-Dante. Sospesa l’altra tratta da piazza Dante a piazza Garibaldi. L’interruzione del servizio è iniziata questa mattina alle ore 7 e sta creando molti disagi ai cittadini e ai turisti che usano i mezzi pubblici per spostarsi in città. La circolazione ha ripreso su tutta la tratta attorno alle 12,30, dopo 5 ore di disagi.
A cura di Pierluigi Frattasi
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Mancano i treni per due guasti, la metropolitana Linea 1 limita la circolazione alla tratta Piscinola-Dante. Sospesa l'altra tratta da piazza Dante a piazza Garibaldi. L'interruzione del servizio è iniziata questa mattina alle ore 7, quando a causa di due guasti i treni disponibili in servizio sono scesi da 6 a 4, e sta creando molti disagi ai cittadini e ai turisti che usano i mezzi pubblici per spostarsi in città. Moltissime persone, infatti, non sono andate in vacanza quest'anno, a causa del Coronavirus, e stanno continuando a lavorare. Mentre altri che avevano programmato di raggiungere la stazione Centrale di piazza Garibaldi questa mattina magari per partire per le ferie sono stati presi in contropiede e hanno dovuto cambiare a piazza Cavour con la Linea 2. Al momento, è in corso un intervento di manutenzione, mentre si sta cercando di allestire un altro treno per l'uscita. La circolazione ha ripreso su tutta la tratta attorno alle 12,30, dopo 5 ore di disagi.

La metropolitana si era già fermata più volte a luglio a causa della mancanza di personale ammalato o in assenza per ferie. Il 30 luglio scorso, il metrò aveva limitato la circolazione alla tratta Piscinola-Dante, poiché in funzione c'erano solo 5 treni, a causa della mancanza di macchinisti sufficienti per garantire il servizio su tutta la tratta. “La situazione potrebbe peggiorare nel mese di agosto – aveva spiegato allora Adolfo Vallini, del sindacato Usb – sono settimane che stiamo segnalando all'azienda criticità nella copertura dei turni e la necessità di trovare un accordo per contemperare le ferie dei lavoratori con il sacrosanto dovere di garantire il servizio metropolitano ad agosto”. Il 23 luglio scorso la Linea 1 era stata completamente bloccata in seguito all'assenza per malattia di cinque macchinisti dello stesso turno e solo con difficoltà nel pomeriggio si era riusciti a ripristinare il servizio parziale con la limitazione a Dante.

71 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views