104 CONDIVISIONI
24 Settembre 2022
9:22

Incidente in Galleria Vittoria, auto contro impalcatura: tunnel chiuso, riaperta via Partenope al traffico

A partire dalle prime luci di questa mattina, gli ingressi della Galleria sono stati transennati dalla Polizia Municipale e la circolazione automobilistica interrotta.
A cura di Valerio Papadia
104 CONDIVISIONI

Incidente, alle prime luci di questa mattina, sabato 24 settembre, all'ingresso della Galleria Vittoria a Napoli: un'automobile, per cause che sono ancora in corso di accertamento, ha violentemente impattato contro le impalcature che sorgono all'ingresso del tunnel, dal lato che affaccia sull'intersezione tra via Morelli e via Arcoleo.

In attesa dell'intervento della ditta per le riparazioni delle impalcature, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale partenopea, che hanno transennato l'ingresso della Galleria: per consentire il regolare svolgimento dei lavori di riparazione, la circolazione automobilistica è stata interrotta solamente nel tratto che va da via Arcoleo a via Acton; i veicoli sono dunque obbligati a svoltare in via Chiatamone per raggiungere l'altro lato del tunnel. Sul posto, a presidiare l'area, ci sono i vigili urbani; al momento non si segnalano particolari disagi alla viabilità.

Riaperta via Partenope per agevolare il traffico

Per consentire le operazioni di riparazione dell'impalcatura coinvolta nell'incidente, il tratto di Galleria verso via Acton continua ad essere chiuso. Così, per agevolare la circolazione automobilistica e non creare ingorghi in zona, via Partenope è stata aperta ai veicoli, che potranno circolare fino alla riapertura del tunnel.

Il piano di viabilità in caso di chiusura della Galleria Vittoria

Proprio recentemente – lo scorso mese di agosto – la Giunta comunale di Napoli ha varato un apposito piano di viabilità in caso, per i motivi più disparati, la Galleria Vittoria dovesse essere chiusa. Il piano prevede due scenari: il primo, come nel caso specifico di questa mattina, con la chiusura del tratto che conduce verso via Acton e il centro città; come abbiamo visto, il traffico viene deviato in via Chiatamone e poi verso via Nazario Sauro e, quindi, le auto si reimmettono in via Acton. Il secondo scenario prevede invece la chiusura del tratto che porta da via Acton a via Morelli e quindi a piazza Vittoria: anche in questo caso, i veicoli verrebbero indirizzati sullo stesso percorso del precedente scenario.

104 CONDIVISIONI
Napoli, rissa all'ingresso della Galleria Vittoria: traffico bloccato
Napoli, rissa all'ingresso della Galleria Vittoria: traffico bloccato
112.918 di Fanpage.it Napoli
Rissa davanti alla Galleria Vittoria a Napoli: due uomini si picchiano e bloccano il traffico
Rissa davanti alla Galleria Vittoria a Napoli: due uomini si picchiano e bloccano il traffico
Maltempo, danni a Napoli: voragine sul Lungomare, Comune allagato, muri caduti sulle auto e incidenti
Maltempo, danni a Napoli: voragine sul Lungomare, Comune allagato, muri caduti sulle auto e incidenti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni