471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli rubato (e ritrovato) un Richard Mille in edizione limitata: vale quasi 2 milioni di euro

La Polizia ha perquisito alcuni membri di quello che è un vero e proprio sodalizio dedito alle rapine di orologi di lusso a Napoli: sequestrati 24 preziosi e 460mila euro in contanti.
A cura di Valerio Papadia
471 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli le rapine di orologi di lusso, soprattutto ai danni di malcapitati turisti, sono purtroppo molto comuni e diffuse. E così lo scorso 20 febbraio gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, unitamente a quelli della Squadra Mobile di Caserta e del commissariato Poggioreale della Polizia di Stato, hanno perquisito vari membri di quello che è considerato un vero e proprio gruppo criminale dedito alle rapine di orologi di lusso. I poliziotti hanno così scoperto e sequestrato, in totale, 460mila euro in contanti e 24 orologi di lusso: tra questi spiccava un Richard Mille della serie molto limitata "Yohan Blake", del valore di 1 milione e 700mila euro.

Gli orologi sequestrati valgono oltre 6 milioni di euro

Non solo il Richard Mille: come detto, sono stati 24 gli orologi di lusso sequestrati dalla polizia, Rolex, Audemars Piguet e Tudor. Tra questi anche un Patek Philippe rapinato a Milano a un imprenditore locale nel gennaio del 2023. Il valore complessivo dei 24 orologi di lusso sequestrati supera i 6 milioni di euro.

Rapina una coppia nel cuore di Napoli: arrestato un 19enne

Nell'ambito delle attività della Polizia di Stato volte a contrastare le rapine ai danni dei turisti a Napoli, gli agenti hanno arrestato un giovane di 19 anni che, lo scorso 25 novembre, in via Toledo, nel cuore della città, si è reso protagonista di una rapina – in concorso con altri soggetti, minorenni – ai danni di una coppia. Il branco, utilizzando varie armi, tra cui un fucile a canne mozze, ha rubato alla coppia un orologio e una collana per un valore complessivo di 2mila euro.

471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views