112 CONDIVISIONI
14 Giugno 2021
16:08

Tragico scontro tra auto e moto in galleria a Lecco: Enrico Centali muore a 29 anni

Incidente stradale mortale a Lecco. Un ragazzo di 29 anni, Enrico Centali, ha perso la vita ieri mentre percorreva in moto una galleria su un tratto della diramazione della strada statale 36. Per cause da accertare la due ruote si è scontrata contro un’auto: il ragazzo è morto sul colpo, mentre l’automobilista è rimasto ferito.
A cura di Francesco Loiacono
112 CONDIVISIONI
Enrico Centali (Facebook)
Enrico Centali (Facebook)

Un ragazzo di 29 anni, Enrico Centali, è morto ieri in un incidente stradale avvenuto sulla nuova Valsassina a Lecco. Il tragico episodio, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 17 di ieri, domenica 13 giugno, in una galleria tra il raccordo della Statale 36 e la Milano-Lecco, nella tratta Poggi 3 a Lecco. La vittima era in sella alla sua moto Yamaha: per cause da accertare si è scontrato contro un'auto guidata da un uomo di 44 anni.

L'impatto è stato molto violento e non ha purtroppo lasciato scampo al 29enne. I soccorritori del 118, giunti sul posto a bordo di due ambulanze, un'automedica e un elicottero, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane motociclista. Anche l'automobilista è rimasto ferito nell'impatto: è stato soccorso in codice giallo e trasportato all'ospedale di Lecco, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Grande il dolore dopo la notizia della scomparsa di Centali: il ragazzo, soprannominato dagli amici Ciko, aveva studiato all'Istituto superiore statale "P. A. Fiocchi" di Lecco ed era originario di Mandello del Lario.

Forse un'imprudenza all'origine dell'incidente

Le operazioni di soccorso e i successivi rilievi della polizia stradale si sono protratti a lungo, portando alla chiusura fino in serata della galleria e del tratto di strada in cui si è verificato l'incidente, con inevitabili conseguenze per il già intenso traffico domenicale. Gli accertamenti della polizia dovranno servire a chiarire se all'origine dello scontro tra i due veicoli possa esserci stata, come ipotizzato, un'imprudenza commessa dal giovane motociclista: avrebbe tentato un sorpasso azzardato, trovandosi di fronte l'auto.

112 CONDIVISIONI
Magnago, tragico scontro tra auto e moto: muore un uomo di 48 anni
Magnago, tragico scontro tra auto e moto: muore un uomo di 48 anni
Milano, tragico scontro tra camion e moto: centauro in coma in ospedale
Milano, tragico scontro tra camion e moto: centauro in coma in ospedale
Scontro tra auto e moto a Ranica, vicino Bergamo: ragazzo di 26 anni muore nell'incidente
Scontro tra auto e moto a Ranica, vicino Bergamo: ragazzo di 26 anni muore nell'incidente
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni