492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone muore a 18 anni in un incidente in moto: aveva cercato di evitare un pirata della strada

Il 18enne Simone Felice è morto a seguito di un tragico incidente in moto lo scorso 26 maggio. Da una ricostruzione degli agenti di polizia il giovane è andato a sbattere contro un palo dopo aver cercato di evitare un’auto che poi è fuggita via.
A cura di Giorgia Venturini
492 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati pochi giorni da quando il 18enne Simone Felice ha perso la vita in un incidente stradale in via Pasolini a Sesto San Giovanni, paese alle porte di Milano. Le indagini in un primo momento avevano ipotizzato che il giovane avesse perso il controllo della moto andandosi a schiantare violentemente contro un palo. Ora invece emergono altri particolari: Simone si sarebbe schiantato per evitare un'auto che poi è fuggita via. Così ha spiegato l'assessore alla sicurezza Claudio D'Amico e il comandante della polizia locale di Giovanni Fabio Brighel.

Le indagini per risalite all'automobilista fuggito via

Fondamentali per gli agenti sono state le telecamere di video sorveglianza della zona: le immagini mostrano la moto vicino alla rotonda tra via Gracchi e via Pasolini. Qui avrebbe evitato un'Audi A3 bianca che gli ostruiva la strada. Nell'evitarla ha perso il controllo della moto andando a sbattere contro lo spartitraffico e il palo della luce. A questo punto però il conducente dell'auto non è sceso a prestare soccorso: dopo aver completato il giro della rotatoria è fuggito via. Altri automobilisti hanno fatto scattare l'allarme, sul posto si sono precipitati i medici che però non sono riusciti a salvare la vita al ragazzo. A indagare sono stati gli agenti della polizia locale e il pubblico ministero di turno della Procura di Monza che nei giorni successivi sono riusciti a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Grazie alle telecamere di video sorveglianza della zona è stato possibile risalire alla targa dell'Audi A3 e quindi all'identità del conducente. Alla guida si è scoperto esserci stata una donna, ora indagata per omissione di soccorso.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views