106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero Atm oggi a Milano, pochi disagi per i mezzi pubblici il 2 maggio: gli orari di metro, bus e tram

Oggi 2 maggio 2023 è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore. Lo sciopero sta avendo poche conseguenze su bus, tram e metro a Milano e durerà fino alle 12.45.
A cura di Ilaria Quattrone
106 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, martedì 2 maggio 2023, è in corso uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore. Nel corso della giornata sono a rischio i mezzi Atm, come si legge in una nota dell'azienda milaneseLo sciopero sta però avendo poche conseguenze sul normale funzionamento di bus, tram e metro a partire dalle ore 8.45 e durerà fino alle 12.45 e Atm ha fatto sapere che "le linee della rete metropolitana e di superficie sono in normale servizio".

La protesta è stata indetta dal sindacato Confail Faisa che rivendica la mancanza nel contratto collettivo "di contenuti essenziali per la categoria" soprattutto per ciò che riguarda "l’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione".

Gli orari dei mezzi Atm per lo sciopero di martedì 2 maggio a Milano

Lo sciopero dei trasporti, proclamato da parte del sindacato Confail Faisa per martedì 2 maggio, sta avendo poche conseguenze su tram, bus e metro gestiti dall'Azienda trasporti milanesi. I disagi, molto limitati, sono iniziati alle 8.45 e dureranno fino alle 12.45. Tuttavia Atm comunica che "tutte le linee della rete metropolitana e di superficie sono in normale servizio".

Trenord non aderisce allo sciopero dei trasporti

Questa volta lo sciopero non riguarda tutti i trasporti: il personale di Trenord, per esempio, che gestisce la linea ferroviaria regionale non aderirà alla protesta. Questo significa che non tutti i passeggeri dovranno far fronte ai disagi che potrebbero esserci per uno stop dei mezzi di trasporto.

Sciopero il 2 maggio a Milano, le motivazioni

Il sindacato Confail Faisa ha proclamato lo sciopero a livello nazionale “per rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views