59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio a Cesano Boscone, uomo accoltellato dal compagno dell’ex moglie: l’omicida si costituisce

Si è costituito nella notte l’uomo che ieri pomeriggio a Cesano Boscone, nell’hinterland di Milano, ha ucciso il 36enne Luigi Danesi accoltellandolo alla gola. L’omicidio è avvenuto al culmine di una lite sotto casa dell’ex moglie di Danesi, attuale compagna dell’omicida. Danesi era stato soccorso da alcuni condomini e poi portato in ospedale, ma per lui non c’è stato niente da fare.
A cura di Francesco Loiacono
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si chiamava Luigi Danesi l'uomo ucciso ieri pomeriggio a Cesano Boscone, cittadina nell'hinterland di Milano. Le indagini dei carabinieri di Corsico e del Nucleo investigativo di Milano hanno consentito di chiarire il contesto in cui è maturato l'omicidio e di dare anche un nome e un volto al presunto responsabile: si tratterebbe dell'attuale compagno dell'ex moglie della vittima, un cittadino tunisino che si è costituito solo a tarda notte.

Il killer ha accoltellato alla gola il 36enne Danesi proprio sotto casa dell'ex moglie della vittima, in via dei Tigli, a quanto pare al culmine di una lite che sarebbe stata udita da diversi condomini. Danesi era poi stato soccorso prima dagli stessi inquilini del palazzo e poi dal 118 in condizioni disperate e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove però è morto poco dopo il suo ricovero.

L'omicidio al culmine di una lite tra la vittima e il suo assassino

Fin dall'inizio i carabinieri hanno escluso che si trattasse di un omicidio maturato in ambienti criminali e si sono indirizzati verso la pista di dissidi famigliari, legati alla particolare situazione sentimentale della vittima, che si era separata dalla moglie. Tutti e tre i protagonisti della vicenda hanno precedenti per droga. L'ex moglie e l'attuale compagno avevano avuto un figlio 13 anni fa, poi le loro strade si erano separate e tra i due era subentrato Danesi, che si era sposato con la donna tre anni fa in carcere. La coppia si era poi separata da qualche mese e la donna e l'ex fidanzato 56enne erano tornati a frequentarsi. La lite di ieri pomeriggio sarebbe sorta tra Danesi e l'ex moglie: poi sarebbe intervenuto l'attuale compagno della donna, che a un certo punto ha estratto un coltello colpendo alla gola il 36enne. I tentativi dei condomini, scesi nel cortile per prestare i primi soccorsi, si sono purtroppo rivelati vani così come l'intervento dei soccorritori del 118. Adesso i carabinieri e il magistrato che coordina le indagini, Silvia Bonardi, stanno interrogando l'omicida, che avrebbe confessato il delitto senza però chiarirne il movente. L'uomo è accusato di omicidio volontario.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views