103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, tragedia sfiorata a Busto Garolfo: fulmine abbatte un albero che distrugge un’auto

Una donna è uscita miracolosamente illesa dalla caduta di un albero sulla sua macchina dopo essere stato colpito da un fulmine.
A cura di Filippo M. Capra
103 CONDIVISIONI
Immagine

Diversi danni a cose e persone ma fortunatamente nessuno grave e soprattutto nessun morto. L'ondata di maltempo che ieri ha colpito la Lombardia dopo una normale giornata primaverile, con temperature più contenute rispetto al caldo anomalo provocato dall'anticiclone Hannibal, ha portato a diversi disagi. La bomba d'acqua che ha colpito la regione, accompagna da forti raffiche di vento e in alcuni casi grandine, ha spaventato i cittadini. La Protezione civile della Lombardia aveva diramato un'allerta meteo gialla.

Fulmine abbatte un albero che cade su una macchina: donna illesa

A Busto Garolfo, in provincia di Varese, a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla zona, una donna ha rischiato di morire. Un albero è stato colpito in pieno da un fulmine, squarciandolo di netto. Il tronco è quindi caduto sull'auto della donna che si è salvata per miracolo. La quattro ruote, una Mercedes classe A, ne è uscita distrutta e sarà da buttare. Il tettuccio è stato totalmente deformato mentre i finestrini sono esplosi a causa del peso dei rami. La donna è uscita illesa dall'incidente mentre i presenti sono rimasti sotto choc. Il titolo di uno studio professionale distante pochi metri dal luogo in cui la macchina è andata distrutta, ha detto al Giorno di aver "sentito dal mio ufficio prima il sibilo del lampo, poi un boato tremendo e infine il rumore del tronco precipitato a terra". Per soccorrere la donna, che si credeva ferita, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco che hanno rimosso i rami che bloccavano la strada. Il traffico è stato invece gestito dalla polizia locale.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views