47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, due anziani salvati dai vigili del fuoco: erano in trappola tra fango e detriti

Due anziani rimasti in trappola nella loro casa invasa da fango e detriti a Castelveccana, nel Varesotto, sono stati salvati dai vigili del fuoco. Entrambi risultano in buone condizioni di salute. Giovedì sera un violento nubifragio si è abbattuto sulla zona a est del lago Maggiore, con danni a Luino e soprattutto nella zona di Luvinate. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato trascinato via dall’acqua mentre faceva jogging.
A cura di Simone Gorla
47 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di anziani rimasti intrappolati nella loro abitazione invasa da fango e detriti è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco a Castelveccana, in provincia di Varese.

Maltempo nel Varesotto: i vigili del fuoco salvano due anziani

L'intervento nel piccolo comune sulle sponde del lago Maggiore è scattato in località Battistone in soccorso delle due persone, la cui abitazione era stata travolta dall'acqua a causa del maltempo. Al momento entrambi risultano in buone condizioni di salute.

Nella serata di giovedì 24 settembre un violento nubifragio si è abbattuto sul Varesotto, provocando disagi e allagamenti nella zona di Luino, sulle rive del lago Maggiore, e soprattuto nell'area di Luvinate, dove le strade sono state invase da acqua e fango per l'esondazione del torrente Tinella. In paese si è verificato un blackout, alcune famiglie sono state evacuate dalle loro case invase dall'acqua. Nella giornata di oggi le scuole sono rimaste chiuse.

Runner trovato senza vita: era stato sorpreso dal temporale

Il cadavere di un runner scomparso ieri sera a Luvinate, paese della provincia di Varese colpito da una forte ondata di maltempo, che ha provocato allagamenti e indotto le autorità ad evacuare diverse abitazioni, è stato ritrovato nella prima mattinata di oggi. Verso le 7.30, il corpo ormai senza vita dell'uomo è stato individuato in un torrente dopo una notte di ricerche che non avevano dato esiti positivi. L'uomo era uscito ieri pomeriggio per andare a fare una corsa nei boschi quando è stato preso di sorpresa da un violento temporale che si è abbattuto nella zona in cui si trovava. Aveva 61 anni. Sul posto hanno operato gli specialisti del Saf (Speleo alpino fluviale).

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views