87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, allerta meteo gialla per vento e temporali per la giornata di oggi

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 aprile, la protezione civile ha confermato che proseguirà l’allerta meteo gialla per vento sul territorio di Milano. Durerà fino a mezzanotte di oggi. Nelle prime ore del pomeriggio, partirà poi un’altra allerta gialla per rischio temporali.
A cura di Ilaria Quattrone
87 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 aprile, il centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha confermato che proseguirà l'allerta meteo gialla per vento sul territorio di Milano. Durerà fino a mezzanotte di oggi. Nelle prime ore del pomeriggio, partirà poi un'altra allerta gialla per rischio temporali.

Allerta meteo per vento a Milano, le raccomandazioni del comune

Il Comune ha inviato alcune raccomandazioni: durante il periodo di allerta, infatti, si invita i cittadini a non fermarsi sotto gli alberi nei parchi o viali, non sostare sotto impalcature, dehors e tende. Sarebbe poi utile mettere al sicuro vasi sui balconi e i manufatti che possono essere spostati dal vento. Il Centro operativo comunale della Protezione civile monitorerà eventuali criticità.

Maltempo a Milano e in Lombardia, le zone a rischio allerta per vento e temporali

L'allerta meteo gialla per vento proseguirà fino alla mezzanotte di oggi anche in Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Laghi e Prealpi Orientali, Alta Pianura Orientale. Fino a mezzanotte ci sarà anche allerta gialla per rischio idrogeologico in Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali, Bassa Pianura Centro-Orientale, Bassa Pianura Orientale.

Sempre fino a mezzanotte durerà l'allerta meteo gialla per temporali in Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche, Laghi e Prealpi Orientali, Pianura Centrale, Alta Pianura Orientale, Bassa Pianura Centro-Orientale, Bassa Pianura Orientale.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views