215 CONDIVISIONI
7 Novembre 2022
7:32

Ladro entra in casa armato di piede di porco, 30enne cerca di fermarlo e viene colpito alla testa: ricoverato

Un uomo di trent’anni è stato colpito con un piede di porco da un ladro trovato nella sua abitazione di Ghedi (Brescia): la vittima ha provato a bloccarlo, ma invano. Adesso è ricoverata mentre il ladro è ricercato.
A cura di Ilaria Quattrone
215 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava dormendo tranquillo nel suo letto quando a un certo punto ha sentito alcuni rumori. Una volta capito da dove provenivano, si è diretto verso quella direzione. Una manciata di minuti e si è trovato faccia a faccia con un ladro che era entrato nella sua abitazione di Ghedi, comune in provincia di Brescia. Il malvivente avrebbe provato, stando a quanto raccontato dal quotidiano "Il Giornale di Brescia", a scappare.

L'inseguimento tra i campi

Il proprietario, un uomo di trent'anni, non si è perso d'animo e ha tentato a bloccarlo. Lo ha addirittura inseguito per i campi del paese. Non riuscendo a sfuggirgli, il ladro avrebbe impugnato il piede di porco – utilizzato per entrare nell'appartamento – e lo avrebbe colpito alla testa. La vittima sarebbe caduta, ma il ladro sarebbe tornato indietro e lo avrebbe colpito nuovamente.

"Ti ammazzo", gli avrebbe anche detto. L'uomo è riuscito ad alzarsi e tornare in casa. Da lì, ha chiamato i carabinieri e poi è salito in auto e si è diretto verso il pronto soccorso dell'ospedale di Manerbio. I militari della compagnia di Verolanuova hanno raccolto la sua testimonianza e svolto i rilievi attorno alla sua abitazione.

Il ladro non ha lasciato alcuna traccia

Il ladro, che però non ha portato via nulla da casa, non ha lasciato alcuna traccia: difficile quindi per i militari riuscire a risalire alla sua identità. Il trentenne ha riportato alcune ferite al volto e al capo: i medici del pronto soccorso gli hanno dato qualche punto di sutura. Inoltre è stato ritenuto opportuno ricoverarlo in reparto. Dovrebbe però uscire tra qualche giorno, una volta conclusi tutti gli accertamenti medici necessari.

215 CONDIVISIONI
Anziano accoltella l'ex compagna del figlio morto di cancro:
Anziano accoltella l'ex compagna del figlio morto di cancro: "Non so quanti colpi le ho dato"
Si butta nel fiume da un ponte alto 20 metri: trasferita d'urgenza in ospedale
Si butta nel fiume da un ponte alto 20 metri: trasferita d'urgenza in ospedale
Entra nel negozio dell'ex moglie e accoltella il nuovo compagno: arrestato
Entra nel negozio dell'ex moglie e accoltella il nuovo compagno: arrestato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni