1.775 CONDIVISIONI

Incidente frontale in galleria a Iseo, morti due giovani e 4 feriti gravi

Due giovani sono morti, e 4 persone sono rimaste ferite, in un incidente stradale avvenuto in una galleria a Iseo (Brescia). La vettura delle vittime si è scontrata frontalmente con un furgone poco dopo la mezzanotte; per i due ragazzi, 29 e 27 anni, non c’è stato nulla da fare. Sul posto le forze dell’ordine per la ricostruzione della dinamica.
A cura di Nico Falco
1.775 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani sono morti, e quattro persone sono rimaste gravemente ferite, in un grave incidente avvenuto nella notte in una galleria a Iseo, in provincia di Brescia. Lo schianto, terribile, tra un'automobile e un furgone; le due vittime sono decedute sul colpo, all'arrivo dei soccorsi non c'era già più nulla da fare. Complessivamente sono state coinvolte nell'incidente otto persone.

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla strada provinciale XI, nella galleria Covelo. I due giovani deceduti, Andrea Fanti, di 29 anni, ed Elisa Ravizzola, di 27, stavano viaggiando con gli amici in una Seat in direzione Brescia, erano entrambi seduti come passeggeri. La loro automobile si è scontrata frontalmente con un furgone che viaggiava lungo la direzione opposta. La dinamica non è stata ancora chiarita ma, secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta, finendo sulla traiettoria dell'altro. A quel punto lo schianto è stato inevitabile, verosimilmente anche a causa dell'alta velocità. L'automobile e il furgone sono andati completamente distrutti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Brescia, la Polizia stradale di Brescia, quattro ambulanze e un elisoccorso proveniente da Como. I quattro feriti sono stati trasportati agli Spedali Civili e in Poliambulanza, a Brescia, e all'ospedale Papa Giovanni XIII, a Bergamo. Le forze dell'ordine hanno avviato i rilievi nella notte per ricostruire la dinamica. Per consentire i soccorsi, e successivamente per ripristinare la carreggiata, è stato necessario chiudere il tunnel; la strada è stata riaperta diverse ore più tardi.

1.775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views