38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendia l’auto e la finestra di casa di una vicina, arrestata pensionata

Una donna di 66 anni è stata arrestata questa mattina dai carabinieri per il reato d’incendio. Dopo una serrata attività d’indagine i militari l’avrebbero identificata come l’autrice dell’incendio di una macchina e di una finestra di casa di una vicina. Ancora da chiarire il movente, anche se potrebbe essere riconducibile a dei dissidi condominiali.
A cura di Simona Buscaglia
38 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, a Milano, dopo una serrata attività d’indagine, i carabinieri hanno arrestato per il reato di incendio una donna italiana di 66 anni. Secondo le ricostruzioni, la pensionata alle sei di questa mattina, utilizzando del liquido infiammabile e un accendigas, poi ritrovato dai vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento, avrebbe incendiato la finestra dell’appartamento al piano terra e l’auto, parcheggiata nel cortile condominiale, di una vicina di casa di 73 anni, consigliere di condominio. Il gesto ha provocato anche l’annerimento della facciata dello stabile e il danneggiamento di altri due veicoli parcheggiati nel cortile, senza per fortuna causare feriti.

La donna incastrata dalle immagini delle videocamere

A permettere l'identificazione della donna sarebbero stati i filmati estrapolati da un impianto di video sorveglianza presente in zona. La 66enne è stata sottoposta a perquisizione domiciliare e personale ed è così che i militari hanno trovato una tanica di cherosene all’interno del suo box auto, una scatola di fiammiferi “Diavolina”, garze e farmaci per il trattamento di ustioni che la pensionata avrebbe acquistato in una vicina farmacia poco dopo l’incendio. Tra gli altri oggetti rinvenuti anche un giubbino, simile a quello ripreso dalle telecamere. La donna, inoltre, presentava varie ustioni sulla gamba destra, medicate sul posto dai paramedici del 118. Il materiale raccolto e il garage sono stati sequestrati in attesa di effettuare ulteriori accertamenti tecnici. La motivazione del gesto, ancora da chiarire, potrebbe essere riconducibile ad alcuni dissidi condominiali.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views